IL GIOCO DEI MIMI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Fede
Admin
Admin
Posts: 8468
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:16 pm

IL GIOCO DEI MIMI

Post by Fede »

Stasera per intrattenere Tommaso mi sono inventata questo gioco e devo dire che ci ha fatto fare delle grasse risate e ci ha piacevolmente sorpreso sulla quantità di fantasia ed anche perspicacia che hanno i bambini a soli tre anni.

Eravamo Tom il papà ed io
a turno uno di noi si sedeva di fronte all'altro e mimava un mestiere o un'azione e gli altri due dovevano indovinare di che cosa si trattasse (naturalmente l'altro adulto può aiutare il bimbo se lo vede in difficoltà, oppure cercare di portarlo fuori strada).
E' incredibile quanto Tommaso si sia divertito.
Naturalmente toccava sempre a lui mimare e a noi indovinare
La cosa più buffa che ha fatto è stato il robot
Si è presentato tutto rigido sulle gambe e sulle braccia, si muoveva a scatti ed aveva una faccia che non si può descrivere
Provate anche voi ;)
arancina

Post by arancina »

wow! noi ci giocavamo tantissimo quando facevamo gli universitari a Bivona :ahahaha:
non avevo mai pensato a provare col piccolo
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Proverò, Maia.
Mi sembra un'ottima idea, anche se forse ho scarsa fiducia nelle possibilità di quel casinista di Alex di reggere in un gioco così strutturato per più di due o tre mestieri o azioni :shifty:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked