alimentazione biologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
m@ri

alimentazione biologica

Post by m@ri »

Oggi sono andata dal pediatra per chiedere info sullo svezzamento di franci e mi ha detto che almeno alle bimbe devo dare da mangiare prodotti biologici. Con Giulia il primo anno ho seguito questo consiglio, poi ho cominciato a farla mangiare come noi. Anche perche ci sono dei prezzi spropositati e poi chissà se sarà vero che sono veramente biologici. Mi sorella per esempio è fissata col biologico per tutta la famiglia.
Voi ne fate uso?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Coi piccoliè più importante l'alimentazione biologica perchè le varie sostanze tossiche che possono essere presenti nei cibi non bio possono creare danni maggiori quanto più un organismo è piccolo e in fase di accrescimento.
Quindi son d'accordissimo con la tua pediatra, più avanti poi è meno importante anche se sarebbe sempre preferibile, però è vero che è un po' proibitivo... noi adesso abitiamo in casa coi miei, siamo in tanti ed è un po' difficile quindi alla fine adesso Irene mangia come noi ma quando saremo in casa nostra per i bimbi preferirò comunque il biologico (ad es prendo le mele biologiche e le do solo a lei) quando possibile.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io ho fatto uno svezzamento quasi per intero bio con entrambi.
Dico quasi perchè ad esempio i liofilizzati bio non ci sono.
Ma ho cercato di usare il bio il più possibile, dall'olio al parmigiano, dalle verdure alle farine.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked