aggiornamento: rientro dal ps

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

aggiornamento: rientro dal ps

Post by arancina »

eccoci, siamo tornate.
La situazione attualmente e' tranquilla, nel senso che all'esame obiettivo, Maya ha solo una rinolaringite.
Appena arrivate al ps, la saturazione era 93, quindi ci hanno fatte entrare subito.
Dopo urla varie, siamo salite a 97, quindi hanno fermato l'iniziale stato d'allerta (maya, alla nascita, ha avuto un distress respiratorio che l'ha portata sotto ossigeno per un po' di tempo).
L'hanno visitata tutta: hanno escluso meningite (ci mancava solo questa e commettevo qualche omicidio), hanno osservato le puntine, definite dal referto come micropapule diffuse, ma non petecchie, hanno guardato addome, polmoni, bronchi, occhi, tutto.
Per le puntine, nn sanno cosa dire (evvai, una novita'!)
Per le chiazze sulla lingua idem (un'altra novita'!)
La lingua oltretutto e' gonfia (ecco questa e' davvero una novita') e le chiazze si stanno manifestando pure sulle labbra, allo stesso modo, come lesioni o tumefazioni, ancora piccole per fortuna.
Cos'altro? ah si'.
Cosi' come la mia pediatra martedi' aveva detto che Maya e' anemica, anche quest'altra pediatra nn ha dubbi sul fatto che maya sia anemica.
Questo e' davvero strano, perche' Maya e' una mangiona, maya mangia le fiorentine fino all'osso e non rifiuta mai alcun tipo di alimento proteico (ma nemmeno di tipo vegetale, in realta').
Fatto sta che mi ha dato da fare altri esami oltre quelli gia' richiesti dalla pediatra e dall'immunologo: vuole che faccia la ferritina, le immunoglobuline, gli aga e gli ema. E cioe'? cioe' (e me lo ha detto) sospetta celiachia.
Io cosi' :terror:
ma la bimba cresce! e' piu' piccina di altezza, pero' e' ben fatta, ha una panzona da paura.
Vabbe' insomma il punto e' chenon ci capiscono un fico secco :frusta:

Adesso le hanno dato 1,5 mg di bentelan e stasera clenil. Stop. Fine terapia.
Mi ha sconsigliato di fare gli esami domani eprche' la ves sarebbe alterata e i globuli bianchi probabilmente pure, ma ragazze, si puo' stare cosi' ad aspettare che succeda qualcosa?
Io non ce la faccio.
Mi spiace che dovro' farle altri buchi, ma domani la porto a fare gli esami del sangue e fra un mese si ripete.
Amen.
D'altronde tutti dicono che senza esami non si puo' dire niente, quindi facciamoli sti esami e basta.
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Povera stella. Un bacio alla piccola.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

mamma mia che scenari.
sarai stressatissima.
ma le feci di maia come sono?
possibile che ultimamente sospettino a tutti la celiachia?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked