Page 1 of 4

Chi ha paura dei capelli bianchi?

Posted: Mon Nov 05, 2007 1:10 pm
by Anne79
“Io non mi tingo”. Il nuovo libro che ha spopolato in America,in cui una giornalista americana, Anne Kreamer, racconta della sua decisione di lasciare ingrigire naturalmente i suoi capelli, dopo anni e anni di tinture e coloranti.
Un civettuolo taglio di capelli grigi, racconta la giornalista nel suo libro, è molto seducente, può comunicare onestà e fiducia in sé stessi.
Mentre, un sintomo dell’invecchiamento è piuttosto il calo di motivazioni, il non curare più la propria immagine.
Ormai è diventato un bestseller di cui si discute in talk show e riviste ed ha avuto perciò il merito di riportare alla ribalta uno fra i temi di bellezza più controversi: è giusto tingersi? E’ lecito arrestare un processo naturale che coinvolge, chi prima chi dopo, tutti?

ora secondo me il capello grigio su una donna non ha molto fascino. Cioè un conto è a 60 anni, a patto che sia tenuto corto e ben curato..ma una donna di 40 anni con i capelli grigi lunghi, anche se tenuti bene, non ce la vedo per niente...Voi da che parte state?????????? :ehehe:

Posted: Mon Nov 05, 2007 1:14 pm
by b71
Io mi sono promessa che non avrei
MAI fatto la tinta prima dei 40 anni.
I capelli bianchi li odio, semplicemente.
E per ora li copro con sciampi colorati
che si lavano via dopo 6-7 lavaggi.
Ma grigia MAI.
Se fossi bianchissima di pelle, occhi azzurri,
e il grigio si avvicinasse molto al bianco platino,
potrei pensarci, però.

Posted: Mon Nov 05, 2007 1:19 pm
by Azur
un'amica di mia mamma ha i capelli bianchi bianchi da anni,
credo da poco dopo i 40, e sta bene (taglio corto però, lunghi effettivamente non ce li vedo...)