Che tristezza, ragazze.
Non mi era mai capitata una cosa simile.
Coppia di bengalini, stanno insieme da un anno buono, hanno già sfornato non so quanti piccolini, quindi coppia affiatata.
Stavolta ennesime uova nel nido.
La sera li accudisco tranquillamente. Guardo nel nido e vedo che sono nati i primi piccolini. Due sono nati e due sono ancora uova.
Il giorno dopo guardo dentro la gabbia e vedo il masssacro.
Il maschio aveva massacrato la femmina, e continuava a farlo nonostante io gli urlassi dietro. Mi sembrava di assistere a un omicidio giuro.
Lui con veemenza le dava delle beccate lancinanti.
Aveva già tutto il dorso insanguinato e il capino privo ormai di piume.
Insomma stava già tirando gli ultimi rantoli e lui continuava a beccarla.
L'ho presa l'ho messa in un'altra gabbietta.
Sconvolta.
Che diavolo sarà successo?
Anche le coppie di uccellini litigano?
Ci sono rimasta troppo male.
Nella notte la mamma è morta.
Ed ora in quella gabbia è rimasto il babbo e i piccoli.
Non sono ancora riuscita a capire se li sta allevando o no. Nel frattempo ne è nato un altro.
Metterci un'altra femmina non ha senso.
Ora la mia speranza è che lui gli dia da mangiare.. ma la vaschetta del pastone non cala di una virgola.
Mi sento impotente e incazzata con questo maschio omicida.
Giuro che se non ci fossero i piccoli lo avrei fatto volare via.
Perchè non me la sento mica di dare a lui un'altra femmina.
Magari volare via no.
Ma di certo non permetterò che si accoppi con un'altra femmina.
E' cattivo.
Avevo notato già la sua tendenza a beccare i piccoli.
Cioè è incredibile. Loro fanno i piccoli, li nutrono fino a quando riescono a uscire dal nido e poi via. Se li lasci lì con loro non prendono altro che becchi. Non li riconosce più come figli e via di becchi. Perchè la coppia sta già pensando a rifare il nido e a deporre nuove uova.
Questo lo so che fa parte della natura.
Bisogna accettarlo.
Ma un tale atto di follia com'è classificabile?
Anche gli uccellini hanno i sentimenti?
Bengalini: Massacro nella coppia.
- Marì
- Utente Vip

Bengalini: Massacro nella coppia.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)
02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
-
Guest
Ciao Marì,
volevo dirti la mia sui bengalini. Avevo anchi'io una coppia di bengalini....li ho dati via ad un negozio di animali, non ce la facevo più a sopportare il massacro....tra loro andavano d'accordo ma ogni volta che nascevano i piccoli (i bengalini sono una razza moloto prolifera) li uccidevano a suon di beccate....un vero supplizio a vedere quei corpicini indifesi senza vita sparsi per la gabbia. Sono animali violenti ed imprevedibili...BENGALINI....MAI PIUUUUUUUUUU'!!!!!!
Buona giornata!!
volevo dirti la mia sui bengalini. Avevo anchi'io una coppia di bengalini....li ho dati via ad un negozio di animali, non ce la facevo più a sopportare il massacro....tra loro andavano d'accordo ma ogni volta che nascevano i piccoli (i bengalini sono una razza moloto prolifera) li uccidevano a suon di beccate....un vero supplizio a vedere quei corpicini indifesi senza vita sparsi per la gabbia. Sono animali violenti ed imprevedibili...BENGALINI....MAI PIUUUUUUUUUU'!!!!!!
Buona giornata!!
- Marì
- Utente Vip

Si il massacro dei piccoli fa parte della natura purtroppo..
la coppia, quando i piccoli sono indipendenti deve pensare a deporre nuove uova.. quindi lo devi solo accettare e togliere i piccoli che sanno già nutrirsi, mettendoli in una gabbia diversa.
Le coppie vanno tenute sempre da sole a meno che non ci si trovi in una voliera di dimensioni giganti e allora ognuno lì si fa i cavoli propri. C'è spazio per tutti.
Infatti, mi sono abituata a toglierli quando penso siano indipendenti e prima che inizino le beccate.
Ho due gabbiette. In una c'è la coppia e nella'latra i piccoli. Quando diventano troppi li porto al negozio, perchè sinceramente non avrei lo spazio per una voliera.
Però questo massacro della femmina faccio fatica sinceramente a mandarlo giù.
la coppia, quando i piccoli sono indipendenti deve pensare a deporre nuove uova.. quindi lo devi solo accettare e togliere i piccoli che sanno già nutrirsi, mettendoli in una gabbia diversa.
Le coppie vanno tenute sempre da sole a meno che non ci si trovi in una voliera di dimensioni giganti e allora ognuno lì si fa i cavoli propri. C'è spazio per tutti.
Infatti, mi sono abituata a toglierli quando penso siano indipendenti e prima che inizino le beccate.
Ho due gabbiette. In una c'è la coppia e nella'latra i piccoli. Quando diventano troppi li porto al negozio, perchè sinceramente non avrei lo spazio per una voliera.
Però questo massacro della femmina faccio fatica sinceramente a mandarlo giù.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)