da qualche giorno Giulia è insopportabile...
a parte che non dorme all'asilo (per colpa sua, non che gli altri non bimbi non lo facciano), sta lì sdraiata nella brandina ma non dorme....
vabbeh, al ritorno a casa sono continui spintoni al fratello e perchè si siede sul suo posto del divano, e perchè la vuole abbracciare, e perchè le prende un gioco o semplicemente perchè passava di lì!
il più delle volte evito di sgridarla, anche se il piccolo ad ogni sua spinta con conseguente caduta (seppur sul morbido) piangiucchia.
evito perchè appunto tengo conto della sua stanchezza e del fatto che appena arriviamo a casa (18,15) li metto 10 minuti in sala davanti alla tv x sistemare un pochino e preparare l'ambaradan della cena.
però continua anche dopo cena, in mansarda, in camera e ovunque ci sia suo fratello....
all'asilo è socievole e con le sue 3 amichette gioca sempre, senza litigare peraltro.
a casa, complice la differenza d'età col fratello, non riesce a fare quello che vorrebbe...del tipo giocare a fare la cuoca...(suo fratello non le sta dietro mentre prepara DI FINTA qualcosa)..oppure la PAGANTE (presumo sia cassiera!!)..a suo fratello non frega nulla!!!
da 3/4 giorni si incavola e si chiude in bagno....vai da lei e dice che ha litigato con suo fratello e sta lì tranquilla.
a me dispiace vederla così, anche se almeno 10 minuti stiamo tranquilli tutti!
che fare????
provo a farla uscire dal bagno lo stesso cercando di farli interagire un pochino di + senza menarsi...
o la seguo e lascio fare qualche giorno fino a che "magari" sta fase passa da sola?
datemi qualche consiglio perchè non so come muovermi stavolta!
litiga col fratello e si chiude in bagno...
- MANU_
- Ambasciatore
non mi ricordo + quanti anni ha giulia...
da noi e' uguale, solo che e' ivan a voltare le spalle e fare l'offeso ah ah
comunque ho notato un inasprimento nei rapporti ultimamente, sara' il periodo?
comunque per il bagno, c'e' poco da fare, puoi provare a farla uscire senza forzarla, ma non cercare di farli interagire di +, per questo aspetterei di capire il motivo per cui fa cosi', o se e' una fase, che passi
da noi in questo periodo l'unico modo in cui riescono a interagire senza incavolarsi e'... la lotta, si vede che cosi' sfogano le reciproche insopportazioni ah ah
da noi e' uguale, solo che e' ivan a voltare le spalle e fare l'offeso ah ah
comunque ho notato un inasprimento nei rapporti ultimamente, sara' il periodo?
comunque per il bagno, c'e' poco da fare, puoi provare a farla uscire senza forzarla, ma non cercare di farli interagire di +, per questo aspetterei di capire il motivo per cui fa cosi', o se e' una fase, che passi
da noi in questo periodo l'unico modo in cui riescono a interagire senza incavolarsi e'... la lotta, si vede che cosi' sfogano le reciproche insopportazioni ah ah
- Gabry
- Admin
L'importante è che non si chiuda a chiave e ci sia qualche pericolo in bagno.
Prova a proporle la sua stanza.
Mi sembra in ogni caso un voler essere attenzionata.
Cioè, ho un vago ricordo di me piccola, che se volevo attenzioni, facevo l'offesa in un angolo.
Prova a proporle la sua stanza.
Mi sembra in ogni caso un voler essere attenzionata.
Cioè, ho un vago ricordo di me piccola, che se volevo attenzioni, facevo l'offesa in un angolo.

"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]