pap test

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

MatifraSo
Admin
Admin

pap test

Post by MatifraSo »

Non so se è una cosa nazionale, o solo della mia zona, ma fanno il pap-test gratuito a tutte le donne tra i 18 e i 55 annni. Mi sembra una buona cosa, infatti a me era arrivato l'avviso a fine settembre e l'ho fatto il 2 novembre, a due passi da casa, senza tanti sbattimenti di telefonate, prenotazioni e casini vari. Effettivamente il pap test non lo faccio spesso più per pigrizia ch per altro, ma visto che hanno fatto tutto loro, sonos tata contentissima!!

Unico problema... avete visto che giorno era? Il 2 novembre, quindi...ponte! Scuole chiuse asili chiusi e Luca in negozio...

Ovviamente io il calendario l'ho girato il 2 novembre a mezzogiorno. L'appuntamento era a mezzogiorno e mezzo. In mezz'ora mi sono preparata, ho vestito le bimbe che erano ancora in pigiama, ho chiesto a mia suocera se mi teneva le bimbe. Lei poteva tenermi solo Matilde, perchè era sola in negozio e non si fida a lasciare Sofia da sola se entra una cliente (giustamente) .

Matilde da sola non ci voleva stare, voleva anche Sofia, quindi ho dovuto portarle via tutte e due... E per fortuna che c'era anche matilde, così ha giocato un pò con Sofia quando dovevo fare il pa test, altrimenti come avrei fatto??? La dottoressa ha provato a chiamare l'ostetrica se poteva dare un occhio alle bimbe, ma purtroppo era impegnata col corso preparto.

Matilde una sbirciatina dietro la tenda l'ha data, spero non sia rimasta traumatizzata...

E visto che sono state brave, la dottoressa alla fine le ha regalato un becco d'oca.. Che impressione vederla giocare con quell'arnese... :sticazzi:

E comunque... da voi c'è un'iniziativa del genere? Io spero che la facciano tutti gli anni, almeno sarei sicura di ricordarmi!!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rossana

Post by Rossana »

Sì, sempre fatto.
Mi sembra ogni due anni, con prevenzione serena.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

sì lo screening
lo fanno ogni 3 anni
però il mio gine consiglia di farlo sempre ogni anno
Locked