Ce l`abbiamo fatta!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anne79

Ce l`abbiamo fatta!!!

Post by Anne79 »

Finalmente ce l`abbiamo fatta...dopo mille tentativi e alla soglia dei tre anni,il mio piccolo ometto si è deciso:la pipi'e la pupu'si fanno nel vasino...Sono cosi contenta...e mi viene da ridere,pensando che queste due "cose" sono la fonte del mio giubilo :eek: ...avevo inziato questa estate,ma lui si rifiutava categoricamente anche di avvicinarsi al vasino...allora ho provato col wc,ma peggio che andar di notte...aveva paura e se lo lasciavo senza pannolino si bloccava per tutta la giornata...Io ho iniziato a farmi mille paranoie,del tipo "é colpa mia,non sono capace,non riusciro' mai..."e invece é vero...rispettare i suoi tempi è stata l`arma vincente...ha deciso che é grande e allora ha voluto il vasino...sono tre giorni che al primo stimolo si toglie tutto e vola in bagno..sta seduto anche mezz'ora,ma alla fine é tutto contento,perchè non si é bagnato...Allora iniziano balletti e ovazioni da stadio,tutti e tre insieme...Lui é felice,perchè ci vede contenti...mi fà una tenerezza!
Mi rendo conto che ogni suo passo avanti é una soddisfazione enorme...mi rendo conto che piano piano diventerà sempre piu' indipendente...e se una pipi' ci rende cosi' contenti,che dire.......tutto il resto sarà un avventura FANTASTICA!!!!!! :bacio:
arancina

Post by arancina »

evvai!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Direi che la conclusione del post è perfetta!
:clap: :clap: :clap:
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked