ai to be born, a lena in particolare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Teresa
Admin
Admin

ai to be born, a lena in particolare

Post by Teresa »

HO trovato un vecchio post di GOl, era mio, era "non ti muovere"
lo sentivo mio, come mio era quel libro in quei giorni in cui CArla era appena nata.
Bella, viva, mia.

Vi riporto quelle parole del libro, di quello che vi aspetta e ve le riporto in un frastuono di desiderio di puerperio, di maternita', di ricordi, d'amore per quella mia prima figlia, in un rilancio verso mena, in una confusione e in una fusione di ricordi.
Sono tutti primi, sono tutti figli unici, sono tutti figli nostri.

“”

Una madre in vestaglia con il seno dolorante di latte, che guarda il suo neonato, la sua scimmia rossa. Ha quegli occhi li, di una con la pancia floscia e vuota che spia la carne che e’ uscita da lei.
Non e’ triste, e’ ebete.

Voglio dirti cos’e’ l’odore di un neonato in una casa, e’ qualcosa di buono che si attacca alle pareti, si attacca dentro.
Mi avvicinavo alla sua culla,e restavo li, accanto a quella testa sudata. Si svegliava e gia’ rideva, si succhiava un pied. Mi guardava fissa con lo sguardo sfondato dei neonati. Mi guardava come te. Era come una stufa, era benefica. Era nuova e crocchiante, era un regalo. Era la vita
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Rossana

Post by Rossana »

Struggente...
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

Una madre in vestaglia con il seno dolorante di latte, che guarda il suo neonato, la sua scimmia rossa. Ha quegli occhi li, di una con la pancia floscia e vuota che spia la carne che e’ uscita da lei.
Non e’ triste, e’ ebete.

questa sarebbe da dedicare a tutte le puerpere.
Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Che ricordi....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

mi sono venuti i lucciconi...mannaggia a te!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sono CONTENTA.
e il cerchio si chiude anche con il padre di quella scimmia.
Oui, Je suis Zizzià.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

emozioni... veramente, sono emozioni incredibili
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

che nostalgia...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked