Page 1 of 3

Il salvadanaio dei bimbi

Posted: Wed Nov 21, 2007 10:18 am
by Patrizia
In cucina abbiamo un salvadanaio in cui i bimbi mettono qualche monetina ogni sera. Ormai è diventata una abitudine, quando vengono i nonni chiedono una monetina, quando arriva a casa il papà ciascuno riceve una monetina. Sono monete piccole, mai più di 50 centesimi.

Qualche settimana fa abbiamo aperto il salvadanaio dopo almeno 2 anni di monetine e ... c'erano 128 euro!!!!

Li abbiamo cambiati in banca e fatto un consiglio di famiglia per decidere come destinare tale cifra: abbiamo deciso di ampliare la nostra ferrovia Geotrax!

Così io e Nicola un pomeriggio siamo andati a comperare trenini, pompieri, stazioni, gallerie, ponti e binari binari binari!!!!

Il prossimo passo, ne abbiamo già parlato con i bimbi, sarà ampliare ulteriormente la ferrovia e .... destinare una parte della somma per i bimbi che non hanno una ferrovia così bella.

Posted: Wed Nov 21, 2007 10:31 am
by zizzia
Luca ha istruito Bea a tendere la mano quando vede il nonno e chiedergli 100 euro con la faccia da piccola fiammiferaia...devo dire che è bravissima, ogni volta rimedia 5 euro!!! :sticazzi:

Posted: Wed Nov 21, 2007 10:56 am
by Azur
bellissimo Pat :D