Allora ho letto il libro, non ho ancora ascoltato il Cd, ma il cd di che si tratta?!
perche' per ora il libro non ha smosso nulla, cioe' credo che su di me la PNL non funzioni, la ripgrammazione faccia cilecca e pure l'ho letto senza pregiudizi, anzi con entusiasmo, ma credo che su di me prevalgano sistemi basati su una razionalita' matematica "calorie ingerite, consumo energetico, qualita' alimentare etc" che non sistemi basati sul controllo emotivo.
soleebasta a rapporto McKenna
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Admin
soleebasta a rapporto McKenna
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- Solange
- Ambasciatore
Re: soleebasta a rapporto McKenna
rufy wrote:Allora ho letto il libro, non ho ancora ascoltato il Cd, ma il cd di che si tratta?!
perche' per ora il libro non ha smosso nulla, cioe' credo che su di me la PNL non funzioni, la ripgrammazione faccia cilecca e pure l'ho letto senza pregiudizi, anzi con entusiasmo, ma credo che su di me prevalgano sistemi basati su una razionalita' matematica "calorie ingerite, consumo energetico, qualita' alimentare etc" che non sistemi basati sul controllo emotivo.
Ascolta il cd e poi ne riparliamo!

Ti posso dire che su di me sta funzionando perche' come ho spiegato mi sono riconosciuta in tutti gli atteggiamenti che lui descrive nei confronti del cibo quindi io SO che devo cambiare il mio rapporto con il cibo e non la mia dieta, perche' io mangio cibo di qualita', non esagero coi grassi, non esagero coi dolci, col sale, con la carne... tranne quando comincio a sfondarmi di qualunque cosa e addio razionalita', amore per me stessa, per il buon cibo, per le cose fatte in casa con amore e via discorrendo.
Insomma, io sto riuscendo a far pace con il mio istinto mentre quando sono a dieta mangio quello che devo mangaire anche quando non mi piace particolarmente e finisco tutto perche' nella dieta c'e' scritto che devo mangiare x, y e z. Ora mangio quello che mi piace ma mi ascolto, mastico lentamente, mi concentro sul cibo, sui sapori e mi fermo quando sono soddisfatta. Mi fermo diverse volte al giorno ad "ascoltare" se ho fame, se sto bene e io questo non l'ho mai fatto.
Soprattutto il sapere che non sono a dieta non mi fa scattare la voglia automatica che viene quando si sa che non si puo' avere qualcosa.
Ti dico solo che sto mangiando la meta' di prima... ma le stesse cose.
Ieri ho mangiato un piatto di zuppa con i crostini, due fettine di frittata e due cucchiaini di budino al cioccolato in 40 minuti. Dopo stavo benissimo, soddisfatta.
Una settimana fa avrei mangiato due piatti di zuppa, mezza frittata, due budini in 10 minuti perche' ero affamata e perche' non mi ascoltavo e il solo masticare piu' a lungo per me non era abbastanza.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]