Domanda su pupo altrui

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Domanda su pupo altrui

Post by Guest »

Premetto che non è mio intento impicciarmmi delle questioni altrui, se vi scrivo questa cosa è perchè ho davvero bisogno che qualcuno mi spieghi se sbaglio o meno... una mia cara amica ha da poco avuto un bimbo. Bimbo che ha meno di due mesi. Bimbo che fa cinque poppate al giorno si e no (allattamento misto) e che si dorme anche 12-14 ore di fila. Mi sembra troppo!!! Non dovrebbe sveglliarsi per mangiare, idratarsi, essere cambiato? Come può dormire così tanto e star bene?? Sarà che il mio terremoto (ora ha 10 mesi) è sempre stato un tettone e quando doveva fare sei pasti ne faceva ancora otto abbondanti e anche adesso che mangia i maccheroni la tetta è la sua pietanza favorita, sarà insomma che ero abituata diversamente, ma a me le abitudini del bimbo della mia amica mi sconvolgono... o meglio, mi sconvolge il fatto che LEI lo dica quasi con orgoglio: si è fatto tutta una tirata, praticamente come non averlo... ma è un neonato!!! Io non dico di svegliarlo per mangiare (io ho sempre allattato a richiesta), ma almeno sincerati che questa cosa sia normale!! Io quando il mio aveva due mesi non dormiva più di cinque ore a fila, ma nemmeno in casi eccezionali!!! Ditemi voi!
arancina

Post by arancina »

mi spiace deluderti Perla, ma va bene anche com'e' ilbimbo della tua amica.
Non c'e'una regola precisa per come devono andare certe cose.
La sua bimba dorme anche 12 ore di fila? pure la mia Maya lo faceva e lo fa. E mangiava 5 o 6 volte al giorno.
mentre ruggero voleva sempre poppare e si svegliava pure di notte.
Perche' pensi che ci sia qualcosa che non va?
Luvetta

Post by Luvetta »

Confermo, puo' essere normale anche così.
Specialmente se fa allattamento misto: il latte artificiale è più pesante da digerire, e quindi puo' capitare che i bimbi, anche piccoli, si facciano queste tirate.
a me è capitato.
:cisssss:
Locked