o spirale
Oggi sono andata in consultorio dalla ginecologa per prendere accordi per mettere la spirale: sto prendendo la pillola quasi ininterrottamente da quando avevo 19 anni e mi pare di aver già dato, alle industrie farmaceutiche.
Aggiungeteci che ho un'ipercolesterolemia congenita e il calibro di vene e arterie ridotto dalla nascita, insomma prendere la pillola è come fare la roulette russa ogni sera.
La cosa che più mi ha lasciato di sasso è che questa donna (la sostituta del ginecologo "bravo") ha storto fisicamente il naso quando le ho manifestato la mia intenzione,
poi mi ha proposto un anticoncezionale orale a base di solo progesterone perchè, testuali parole, "pare che non dia problemi di circolazione".
ah, beh, allora, se così pare! :eek:
In seguito mi ha fatto presente che la spirale non protegge da gravidanze extrauterine (grazie, so come nascono i bambini, non per questo mi devi augurare che mi esplodano le tube)
E quindi mi ha gentilmente informato che l'IUD non impedisce la fecondazione dell'ovulo, e che quindi non si sa bene cosa succeda ma grossomodo pare (aridaje!) che siano in pratica tutti miniaborti.
Ci mancava che mi gridasse in faccia "vergognati assassina" e poi siamo a posto.
Come ciliegina sulla torta, mi ha prescritto un tampone vaginale (e ci puo' stare) perchè (cito testuale) "non ci vogliamo mica portare lassù tutte le infezioni, vero?" (e lì mi son sentita offesa nella mia igiene intima)
e
udite udite
un'ecografia addominale completa + un'ecografia transvaginale!!!
Al che, mi sorge spontanea una domanda.
Ma gli informatori medici sponsorizzanti anticoncezionali ormonali
a sta donna
quanto la pagano???
Sono indecisa se provare ilarità o vergogna, vah.
I.U.D. per gli amici zampirone
Moderators: Giusy, Gabry, Daria