fitoterapia e Fiori di Bach

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Guest

fitoterapia e Fiori di Bach

Post by Guest »

Non so se è il posto più indicato, ma volevo chiedervi se voi sareste propense a usare questi rimedi con i vostri bambini e/o per voi stesse.

Io ci sono ricorsa 2 anni or sono principalmente per mia figlia : non dormiva la notte, ogni 20 minuti mi chiamava ed io ero li abbracciata a lei.
Era un continuo " mamma dove sei?", ormai erano 3 anni che non dormivo più adeguatamente, il pediatra mi aveva proposto il Noprom, ma sentivo che c'era qualcosa in lei che la turbava, che la teneva avvinghiata a me ed io mi sentivo un po' soffocare.
Il 31 dicembre 2005 scopro di aspettare un secondo figlio e sinceramente l'idea di sicure notti in bianco mi destabilizzava, così presi la palla al balzo quando scoprì che la compagna di un mio collega era naturopata ed era esperta dei Fiori di Bach.
Li abbiamo assunti insieme per circa 1 anno, ma i risultati si son visti dopo 3 mesi : mia figlia aveva paura che morissi, pian piano mi ha esposto i suoi timori e ne abbiamo discusso fintanto che lei si è tranquililizzata e le notti son diventate ore di riposo :D .

ehm ehm...scusatemi mi sono dilungata, ma alcune persone mi hanno "accusato" di essermi illusa perchè l'effetto dei fiori è placebo.

mi date un vostro parere?
grazie
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Pati, qui sul forum abbiamo una fitoterapista che magari ti sa dare un consiglio da esperta...
Io personalmente li ho provati e non ne ho tratto beneficio. Ho dovuto poi ricorrere a terapie di medicina tradizionale.
Ma un tentativo per me stessa l'ho fatto.
Devo ammettere invece che sarei più restia ad usarli per i bambini.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Guest

Post by Guest »

Rie wrote:Pati, qui sul forum abbiamo una fitoterapista che magari ti sa dare un consiglio da esperta...
Io personalmente li ho provati e non ne ho tratto beneficio. Ho dovuto poi ricorrere a terapie di medicina tradizionale.
Ma un tentativo per me stessa l'ho fatto.
Devo ammettere invece che sarei più restia ad usarli per i bambini.

grazie. :red:
Locked