la gatta che scotta

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
arancina

la gatta che scotta

Post by arancina »

scotta perche' francesco fra un poco me la fa trovare nel forno, spacciandola per coniglio.
Da un po' di tempo, il mio gatto si e' messo in testa che deve fare le cose zozze con sta povera gatta.
Lei pero' e' sterilizzata: lo e' perche' e' stata violentata e il gatto, alla fine del rapporto le ha strappato la pancia (ha un taglio che non finisce piu')
Me l'hano data gia' traumatizzata: aveva 2 anni.
Ci ha messo parecchio ad affezionarsi a noi, ma alla fine di me si fida.
Perche' queste premesse? perche' stiamo pensando di darla a un'altra famiglia senza figli.
Non ho mai abbandonato un animale, ma lei nn ce la fa piu'
Rimane tutto il giorno nascosta dove il maschio nn puo' raggiungerla (lui e' goffo) e quando si incontrano, finisco per azzuffarsi.
Io ho paura che lei gli cavi un occhio o che un giorno, rientrando dal lavoro ne trovo uno dei due morto.
Perche' gli scontri sono violentissimi e lei finisce sempre per farsela addosso.
In tutta la casa!
oggi l'ha fatto nell'ordine: in cucina (due volte), in salotto sotto al banco dei bambini, in camera da letto, per terra nel bagno, sul piumino d'oca puro di ruggero!
ovviamente non la fa piu' nella cassettiera. Io penso perche' la cassettiera e' chiusa e lei ha paura che il gatto la possa bloccare li' e farla sua.
Non so piu' cosa fare.
Non sono sereni e non sono serena.
Cosa fareste voi?

ps.la persona che mi ha chiesto espressamente, un mese fa, di prenderla con se, e' una mia ex coinquilina, la gatta e lei si conoscono e quando viene da noi le fa sempre festa. Diciamo che e' come se rimanesse in famiglia.
Luvetta

Post by Luvetta »

ma povera micia
e povera te con st'angoscia!
se già si conoscono, libera sta gatta dalla sua croce, lasciala alla tua ex coinquilina.
Se poi non ci vuol stare fai sempre in tempo a portarla indietro!
arancina

Post by arancina »

Luvetta wrote:ma povera micia
e povera te con st'angoscia!
se già si conoscono, libera sta gatta dalla sua croce, lasciala alla tua ex coinquilina.
Se poi non ci vuol stare fai sempre in tempo a portarla indietro!

e' quello di cui cerco di convincermi.
Anche stamattina: ci siamo alzati e abbiamo trovato i segni della lotta sul tappeto, con pipi' connessa e lei scomparsa.
Mi angoscio anche perche' cosi', per lei, non e' vita...
Locked