Page 1 of 3

bimbi malaticci

Posted: Sun Dec 02, 2007 12:41 am
by m@ri
leggo che ci sono sempre tanti bimbi malati. anche giulia ha la febbre alta da tre giorni. mi chiedevo se è normale il fatto che si sia ammalata tre volte in due mesi. non frequenta l'asilo, quindi non è a stretto contatto con virus. forse tutti i bambini finche sono piccoli si ammalano piu facilmente o devo preoccuparmi? io pensavo di andare dal pediatra lunedi per chiedergli se è il caso di farle fare degli esami del sangue. :red:
magari sono colpi di freddo che prende, inizia sempre con un grosso raffreddore, febbre alta, mal di testa.e poi finisce in otite... :frusta:

Posted: Sun Dec 02, 2007 1:01 am
by Ipomea
Ti risponde una che sta uscendo ora dal tunnel...e Stefano ha 3 anni.
I suoi primi due anni sono stati un'incubo.
Quest'anno ha iniziato ad andare meglio.
E ora sono quasi due mesi che non si ammala, per me è un record.

Sii fiduciosa, e magari fai due chicchiere con il pediatra che ti indirizzerà a qualche analisi.
Ma purtroppo ci sono bimbi che si ammalano molto nei primi anni di vita.

Posted: Sun Dec 02, 2007 6:34 pm
by Guest
Se ti fà sentire meglio vai a parlare con il pediatra, ma vedrai che ti tranquilizzerà e ti dirà che è abbastanza normale che si ammalino anche se non frequentano il nido. Secondo me è l'inquinamento che c'è nell'aria! Ora senti parlare di quinta, sesta, settima malattia..... ma una volta esistevano o ne sento parlare solo ora che ho dei figli?
Se ti può consolare ho Matteo (3 anni) con la scarlattina e proprio ieri sono andata all'ospedale con Tommaso (1 anno) perchè era da circa 10 giorni che la febbre andava e veniva. Lo hanno visitato 3 volte, e tutte le volte mi dicevano di fargli la fisiologica perchè aveva tanto raffreddore, solo ieri mi hanno ordinato l'antibiotico perchè gli hanno diagnosticato bronchite ed otite in entrambe le orecchie.
Camilla al momento sta bene, ma in un anno di vita ha già fatto tre ricoveri per broncopolmonite. Bisogna essere sempre allerta ed avere anche tanta pazienza!