Nessuno lo ha mai visto?
è un telefilm americano nudo e crudo
ma me ne sono innamorata dalla prima puntata
ho visto le prime 3 serie e ho scaricato i primi 9 episodi americani
non ancora dati in italia
La serie televisiva ambientata nella prigione di Fox River e incentrata sul geniale piano di fuga del protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller) prosegue con la SECONDA PARTE raccolta in un cofanetto contenente 3 DVD, disponibile dal 24 Gennaio.
Abbiamo lasciato Michael e i suoi compagni di fuga in procinto di lasciare Fox River, ma qualcosa sembra complicarsi…
PRISON BREAK ha guadagnato due nomination ai Golden Globe, come miglior serie tv drammatica e per l’interpretazione di Wentworth Miller.
Eletta dal pubblico “miglior serie tv dell’anno”, ora, con questo secondo cofanetto, si completa la Prima Stagione di PRISON BREAK, il prisonality cui è impossibile non appassionarsi.
I motivi di questo successo risiedono nell’originalità e complessità della trama; nell’utilizzo creativo del flashback; nel ritmo serrato con il quale si succedono gli eventi e nel disvelamento dell’intero piano di fuga di Micheal puntata dopo puntata.
Questo meccanismo produce dipendenza, elemento alla base dei migliori prodotti seriali. Tutto questo è PRISON BREAK!
“Prison Break” è il racconto della preparazione di un'evasione. Michael è un'ingegnere edile che, in maniera assolutamente voluta, si fa rinchiudere nella prigione di Fox River per un tentativo di rapina in una banca.
Nello stesso penitenziario, infatti, è detenuto il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), condannato a morte per l’assassinio del fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti.
L’obiettivo di Michael è chiaro sin dal primo episodio: architettare l'evasione di Lincoln dichiaratosi da subito vittima di un complotto politico.
Michael comincia così ad organizzare la fuga da detenuto, potendo contare solo su ciò che è reperibile nel penitenziario stesso di cui è stato segretamente uno dei progettisti.
Nel corso del suo problematico “soggiorno” nel carcere, Michael, oltre a doversi difendere dai soprusi e dai mille intralci architettati dai suoi tutt'altro che tranquilli colleghi, compie una serie di azioni all'apparenza strane e misteriose, chiarite successivamente dai flashback.
Diventa chiaro che tutta la sua energia intellettuale negli ultimi mesi è stata capitalizzata nella progettazione dell'evasione.
Nel frattempo, Veronica Donovan, avvocato ed ex ragazza di Lincoln (interpretata da Robin Tunney), attraverso le vie legali tenta di scagionare Michael e soprattutto scopre la verità sul caso Lincoln Burrows.
Il percorso di Michael a Fox River, e quello di Veronica all’esterno, sono però costellati di insormontabili difficoltà, oltre che di numerosi e gravi omicidi, tanto che il piano di fuga sembra, episodio dopo episodio, sempre più vano…
PRISON BREAK coinvolge con un ritmo incalzante che non lascia tregua: un mix geniale di diversi ingredienti, un meccanismo che alza continuamente la posta in gioco e nello stesso tempo scava nelle complesse personalità dei protagonisti.