Page 1 of 5

BATTE LA TESTA

Posted: Tue Jan 01, 2008 5:08 pm
by pala4ever
Ancora una richiesta di aiuto...
Quella bestia di mio figlio...adorabile :filufilu:
Ha un cartterino bello deciso. per il momento è ancora figlio unico, primo nipote della stirpe, ma credetemi, cerchiamo di non viziarlo( almeno consciamente...)
Solo che da un mesetto a questa parte quando non ottiene ciò che vuole grida, piange e si butta x tesìrra picchiando la testa sul pavimento, procurandosi dei bernoccoli da "telefono azzurro"!!!!
Ho chiesto al pediatra che mi ha risposto:"Signora, i capricci si fanno in due.Non lo deve calcolare". Bravo. Mica è figlio tuo.
Cmq sia le ho provate tutte:
1. Lo ignoro. Niente da fare
2. Esco dalla stanza. Niente da fare
3. Lo sculaccio. Niente da fare
4. Lo placco tipo camicia di forza e con tutta la pazienza che la mia bile permette gli parlo con dolcezza dicendogli che non si fa così, che mamma piange se lui fa così...risposta...picchia la testa contro di me. :eek:
Figo. Troppo figo.
Alla fino cmq non gli dò ciò per cui è andato in crisi. cerco di distrarlo con altre cose, ma non è mica stupido il pargolo... :ehehe:
Passerà? Possibile che siano crisi di collera già così piccolo? (14 mesi) Non dovevano arrivare attorno ai due anni?! Precoce in niente tranne che in questo?!
Che figata. Lo adoro. Ha il carattere di m. di suo padre....

Posted: Tue Jan 01, 2008 5:20 pm
by Silvietta
Il mio ha 18 mesi e fa uguale.
Sbatte la testa, butta tutto per aria, rompe quel che ha in mano ma soprattutto..mena chiunque gli venga a tiro.

Passerà con i mesi (o con gli anni?)!

Posted: Tue Jan 01, 2008 5:24 pm
by nove
Il mio non batte la testa ma piange disperatamente, perchè i nonni lo hanno abituato ad accontentarlo appena emette un gemito. A me a volte stringe il cuore, cerco di vietare il meno possibile però sulle cose fondamentali non transigo, allora lo lascio piangere e cerco magari di distrarlo e interessarlo a qualcos'altro (e nel mio caso funziona!).
La curiosità? Anch'io da piccola sono stata viziata così dai nonni e con mia madre piangevo sempre quando mi contrariava. Adesso mio figlio lo fa con me. Più contrappasso di questo... :sticazzi: