MYLICON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola
Admin
Admin

MYLICON

Post by Paola »

Con lapo non ne ho mai avuto bisogno perchè i suoi pianti erano da reflusso interno, maddalena invece ha tanta aria nella pancia a volte piagnucola un po' più forte a volte si lamenta e si arrampica addosso dal male che ha, non durano molto, ma cuore di mamma vorrei risolverle il problema.

stanotte per la prima notte ha fatto il ramadam, magari è anche lo scatto di crescita, ma era parecchio disturbata, scoreggiava come shreck e è sempre stata attaccata alla tetta.

il pediatra stamattina mi ha detto di usare 'ste mylicon tre volte al giorno, 15 gocce, ma è un farmaco? perché non è che faccia coliche di ore e ore, e riesco a volte a farle svuotare l'aria con quelle canule in cauciù.

siccome non ho tempo e voglia di cercare in giro, voi che mi dite? ribadisco che non è reflusso (lmeno così pare) ma aria e tanta con puzzette rumorosissime.
Oui, Je suis Zizzià.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: MYLICON

Post by Patrizia »

loffin wrote:il pediatra stamattina mi ha detto di usare 'ste mylicon tre volte al giorno, 15 gocce, ma è un farmaco? perché non è che faccia coliche di ore e ore, e riesco a volte a farle svuotare l'aria con quelle canule in cauciù.

siccome non ho tempo e voglia di cercare in giro, voi che mi dite? ribadisco che non è reflusso (lmeno così pare) ma aria e tanta con puzzette rumorosissime.

io ho usato il mylicon soprattutto con Sofia

va dato PRIMA delle coliche (quindi in momenti tranquilli) e aiuta a assorbire l'aria; non è un vero farmaco, se non sbaglio è a base di vegetali

io la aiuterei con massaggi circolari sul pancino (in senso orario) quando NON ha dolore e con la stimolaizone dell'ano (termometro o cannoccia vedi tu) per far uscire l'aria

e tu, Paola, bevi tisane di finocchio che aiutano

per il resto ... tieni duro .. purtroppo è il primo dei mali dei nostri cuccioli per i quali non si può fare molto
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Come Eva. Il Mylicon non è un farmaco in realtà, quindi glielo puoi dare senza problemi, ma vedrai che le farà poco o niente. Per evitare tanta aria devi:
- evitare di farla stare sempre attaccata alla tetta. E' un circolo vizioso, si vogliono consolare ciucciando ma più ciucciano latte e più si riempiono d'aria. Forse il ciuccio potrebbe aiutare, e darebbe modo di fare uno stacco sufficiente tra una poppata e l'altra per digerire ciò che ha mangiato.
- farle taanti massaggini al pancino e flettere le gambine andando a premere la pancia facendole fare tante puzzette che così si sgonfia
- prova a farle sentire la musica, con Eva funzionava, non chiedermi perchè ma funzionava :cisssss:
- se nessuna di queste funziona e le urla sono lancinanti, c'è l'alginor che io non mi son sentita di usare, ma questo ognuna fa come si sente in cuor suo.

Un bacio e un abbraccio gigantesco :bacio:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked