Ciao a tutte, da stamattina Tommaso si é svegliato con un occhietto tutto rosso e in un angolo è proprio color porpora (ho pensato si fosse rotto un capillare..) poi gli occhi sono diventati lucidi.
Il pediatra non mi risponde, però sono passata in farmacia e mi hanno detto che secondo loro (sono persone che conosco e dove vado sempre) potrebbe essere un colpo di freddo e un pò di congiuntivite.
Mi hanno sconsigliato la camomilla perchè peggiora, l iridium (che avevo già passato stamattina in salviette per pulirgli un pò di muco che aveva nell occhietto) e se volevo li TOBRAL collirio da dare 2 gocce 4 volte al gg.
Che dite? Siete esperte di problemini oculari?
Ma il Tobral non è antibiotico? non andrebbe la prescrizione medica?
congiuntivite o colpo di freddo?
- laste
- Admin
eccomi!espertissima
ruggero ne soffriva spesso di congiuntivite,da cucciolissimo,a causa di un canale oculare poco aperto (ogni raffreddore era una congiuntivite)
dario ancora peggio:da settembre a dicembre 5 applicazioni di tobral (sempre pomata,3 volte al giorno x 5 giorni)
l'ultima sotto Natale,ed ero a terra perche' secondo me e' troppo spesso,si sensibilizza l'occhio e non fa piu' effetto.2 giorni dopo la fine del tobral riappare la congiuntivite (sempre come descritta da te,con occhi pesti e occhiaie rosso vivo,piu' secrezione).la pediatra consiglia colbiocin,io avevo cominciato con impacchi di camomilla in attesa di sentirla,siccome vedo miglioramenti non do nulla e gli e' passato solo con gli impacchi di camomilla
morale:il tobral e' buonissimo,nel mio caso lo abbiamo usato troppo spesso ma in effetti e' un buon farmaco,non occorre prescrizione (mi fiderei del farmacista) ma non e' vero che gli impacchi non fanno bene
auguri!

ruggero ne soffriva spesso di congiuntivite,da cucciolissimo,a causa di un canale oculare poco aperto (ogni raffreddore era una congiuntivite)
dario ancora peggio:da settembre a dicembre 5 applicazioni di tobral (sempre pomata,3 volte al giorno x 5 giorni)
l'ultima sotto Natale,ed ero a terra perche' secondo me e' troppo spesso,si sensibilizza l'occhio e non fa piu' effetto.2 giorni dopo la fine del tobral riappare la congiuntivite (sempre come descritta da te,con occhi pesti e occhiaie rosso vivo,piu' secrezione).la pediatra consiglia colbiocin,io avevo cominciato con impacchi di camomilla in attesa di sentirla,siccome vedo miglioramenti non do nulla e gli e' passato solo con gli impacchi di camomilla
morale:il tobral e' buonissimo,nel mio caso lo abbiamo usato troppo spesso ma in effetti e' un buon farmaco,non occorre prescrizione (mi fiderei del farmacista) ma non e' vero che gli impacchi non fanno bene
auguri!

Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
- laste
- Admin
ps:per la diagnosi non so che dire,cioe' fidati del farmacista o del pediatra,non so se sia colpo di freddo o congiuntivite :)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]