Bentomania!

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Bentomania!

Post by Solange »

Per chi non sa che cosa sia il Bento e' un pasto completo trasportato in una scatola o contenitore, uno di quelli che abbiamo visto sa sempre nei cartoni animati giapponesi.

Gli sto dietro da un po', da qualche mese ma per vari motivi, uno su tutti la pigrizia ho sempre rimandato l'acquisto anche perche' non mi accontento del contenitore. Io sono una che quando compra compra tutto cio' che serve, altrimenti non mi da' gusto.

Lo vorrei perche' sono un po' stufa di portarmi sempre la solita pasta e nel Bento ci si mette un po' di tutto in piccole quantita'.

Quello in foto e' un esempio di Bento carinissimo di Hallo Kitty, dedicato a Tati :D

Per saperne di piu' credo che su questo sito http://www.o-bento.net/ troverete tutto cio' che volete (o non volete :cisssss: ) sapere.

Che cosa ne penaste?
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

io ne ho preso uno a Carlo di contenitore così su Dmail ;) (non di hello kitty :D)
Luvetta

Post by Luvetta »

Pure io ce l'ho quello di D-Mail, due piani + uno scomparto per coltello forchetta sale pepe e olio, gliel'ho preso ad Alex perchè a lui i volgari tupperware non ispirano.

Però il Bento (a quanto mi è capitato di leggere in altri forum) è un'altra cosa, è una filosofia di vita.

Io ho avuto un collega che aveva la moglie giapponese: veniva in ufficio con il suo bento (contenuto in un fazzoletto annodato, proprio come i manga che vedevamo da piccoli!!) e dentro c'era ogni ben diddio in microporzioni, roba tipo quindici chicchi di riso, tre alge, la quantità di salsa di soja più adatta ad un collirio...
Detta così pareva morisse di fame, però ti giuro c'era una tale varietà di cose dentro che alla fine sommate assieme facevano un lauto pasto.

L'unica cosa era che sta moglie probabilmente si alzava alle tre di notte per preparargli il pranzo.. evidentemente, aveva l'animo della geisha.
Locked