LO "SPANNOLAMENTO"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
VALLY

LO "SPANNOLAMENTO"

Post by VALLY »

Ciao!
Bene sto cercando di togliere il pannolo al mio bimbo di 2 anni e mezzo...ma non ce la posso fare.
Credo di essere nella fase in cui lui mi prende in giro e si beffa di me, magari è li che colora seduto sulla sua seggiolina e, nonostante io sia li che ogni minuto gli chiedo se deve fare la pipì, mi fa "sto facendo la pipì|" e così è.
Portarlo in bagno ad intervalli regolari è praticamente impossibile, si butta per terra e dice che lui la pipì in quel momento non ce l'ha...
L'altra sera mi sono avvilita e mi è venuto da dire che quando troverà la fidanzata, fose, imparerà a fare la pipì nel water....
AIUTO!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

ciaooo
allora prima di tutto questo post dovresti metterlo nella sezione dei CUCCIOLI ... e vedrai che lì ci sono tanti post riguardanti lo spannolinamento, anche i racconti di mamme che l'hanno già fatto:

http://www.noimamme.it/forum/come-ho-spannolinato-vt4828.html

Anche io sto togliendo il pannolino a Leonardo in questi giorni, oggi è il nono giorno senza!!! Ti racconto poi ok?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
miks

Post by miks »

ogni bimbo ha i suoi tempi..due anni e mezzo è il limite minimo (credo) per iniziare questa delicata fase....

io pensavo che ci sarei riuscita in vacanza perchè al mare era sempre senza pannolino...infatti in vacanza è andata bene..ma poi tornata a casa, tutto come prima...
infatti al mare si abbassava gli slip e la faceva in un angolo..a casa angoli per fare pipì non ce ne sono, quindi se la faceva addosso :ehhh:

però oramai aveva capito come funzionava la cosa, e poco per volta..parecchie mutandine bagnate dopo...ci siamo riusciti..abbi solo un pò di pazienza..e uno straccio sempre a portata di mano hihihihi

ma di solito la fa sul vasino o sul vater col riduttore??
il mio ad esempio voleva farla nel vater come i grandi..senza riduttore...e poi, essendo un maschietto, ho delegato il papà che gli insegnasse il modo corretto (io non ero molto pratica da quel punto di vista :red: hhahaah)
Locked