allattamento con svezzamento avviato...help

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

allattamento con svezzamento avviato...help

Post by laste »

allora:dario da quando siamo rientrati a milano e non e' piu' costretto ai liofilizzatio (in viaggio comodissimi ma sospetto schifosissimi ) ha cominciato a divorare le pappe.
Le adora,anche se sui formaggi abbiamo molti problemi (gradisce solo la ricotta,gli altri quando si sfrega la bocca e poi il viso lo fanno diventare bordeaux...ma sono io che sbaglio a dargli per esempio il quartirolo???)
In ogni caso:ora ciuccia vagamente a merenda,e vagamente a colazione
Ho un calo di latte in questi giorni:ieri dalle 16 alle 18 ha mangiato 3-4 volte al seno e poi alla fine sono corsa a fare la pappa che ha spazzolato.
Chi ha allattato a lungo,quante poppate faceva?quando?c'e' qualche trucco?
Ruggero ha smesso di ciucciare a 10 mesi,e di latte infatti da ciucciare non ce n'era piu' porello...ecco mi spiacerebbe finisse l'allattamento di dario :red: :red: :red:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: allattamento con svezzamento avviato...help

Post by Patrizia »

lavinia wrote:gli altri quando si sfrega la bocca e poi il viso lo fanno diventare bordeaux...ma sono io che sbaglio a dargli per esempio il quartirolo???)

no, non sbagli, è uno dei formaggi più magri e indicati
anche a Sofia però i formaggi (alcuni) davano questa reazione sul contorno della bocca e quasi fin sulle gUanciotte

lavinia wrote:In ogni caso:ora ciuccia vagamente a merenda,e vagamente a colazione
Ho un calo di latte in questi giorni:ieri dalle 16 alle 18 ha mangiato 3-4 volte al seno e poi alla fine sono corsa a fare la pappa che ha spazzolato.
Chi ha allattato a lungo,quante poppate faceva?quando?c'e' qualche trucco?

Sofia è stata una mangiatrice molto regolare ... diciamo che all'età di Dario (7/8 mesi) faceva con il mio latte:

la prima colazione, una bella poppata
una mini poppatina post pranzo (cercavo di allungare i tempi via via dal pranzo: quindi con le prime pappe, subito dopo, poi pian piano 1 poi 2 ore dopo)
una poppata super di pomeriggio
una minipoppata pre nanna
e fino ai 9 mesi e mezzo una min poppatina ore 2 o 3 di notte

quindi riassumendo: 2 poppate fatte bene e 3 ciucciatine sprint

Verso i 9 mesi ho smesso quella post pranzo (per imparare ad addormentarsi senza ciucciare) e lei spontaneamente ha smesso quella notturna.
Verso gli 11 mesi ho smesso quella pre nanna notturna ore 20.

A 11 mesi e mezzo ho iniziato ad affiancare alla poppata della colazione anche un bibe di latte vaccino diluito.

Il 27 luglio, 12 mesi e 5 giorni, Sofia rifiutò la tetta e prese solo il bibe di latte: fine dell'allattamento!!!!!!!!!!!!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

All'età di Dario, Leo ciucciava solo a colazione
e prima della nanna.
Locked