ho urgente bisgono di ricetta di pasta e piselli
e salsiccia e piselli o fagioli
aiutatemi
ho piselli
fagioli
e salsiccia
da fare per le 19
pasta e piselli urgente
ho già scritto nell'altro post che non so cucinare..quindi non ti darò una ricetta da gran gourmet...si scrive così??
però, con questi ingredienti mi vengono in mente due piatti..
il primo
fusilli e piselli
(i fusilli sono i miei preferiti, ma va bene qualunque pasta corta)
soffriggi cipolla. e aggiungi i piselli e fai cuocere. (circa 20 min.).se hai del prosciutto, puoi aggiungerlo a fine cottura tagliato a piccoli pezzi...puoi anche aggiungere qualche pomodorino fresco per dare colore..
cuoci la pasta e la fai saltare con i piselli...
se vuoi arrichire il pitto puoi aggiungere della panna
il secondo
fai rosolare cipolla e aglio, aggiungi la salsiccia a piccoli pezzi, sfumi col vino e aggiungi i fagioli...puoi aggiungere dei pelati schiacciati o lasciare il tutto in "bianco"...
i fagioli sono in scatola??..se si, basta solo farli scaldare assieme alla salsiccia..se no, devi farli cuocere prima (in pentola a pressione cuocciono relativamente veloci)
potrebbe andar bene??
però, con questi ingredienti mi vengono in mente due piatti..
il primo
fusilli e piselli
(i fusilli sono i miei preferiti, ma va bene qualunque pasta corta)
soffriggi cipolla. e aggiungi i piselli e fai cuocere. (circa 20 min.).se hai del prosciutto, puoi aggiungerlo a fine cottura tagliato a piccoli pezzi...puoi anche aggiungere qualche pomodorino fresco per dare colore..
cuoci la pasta e la fai saltare con i piselli...
se vuoi arrichire il pitto puoi aggiungere della panna
il secondo
fai rosolare cipolla e aglio, aggiungi la salsiccia a piccoli pezzi, sfumi col vino e aggiungi i fagioli...puoi aggiungere dei pelati schiacciati o lasciare il tutto in "bianco"...
i fagioli sono in scatola??..se si, basta solo farli scaldare assieme alla salsiccia..se no, devi farli cuocere prima (in pentola a pressione cuocciono relativamente veloci)
potrebbe andar bene??