WINNI POOH E' UN BUON MAESTRO!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lella
Admin
Admin

WINNI POOH E' UN BUON MAESTRO!

Post by Lella »

Jacopo per Natale, dietro sua richiesta, ha ricevuto un computerino di Winny Pooh.
Lui conosceva già le lettere dell'alfabeto, sempre per il discorso emulativo del fratello maggiore.
Ieri ho scoperto per caso che sa scrivere paroline brevi, come sole, lana, mano.
A dire il vero l'abbiamo scoperto insieme, stavamo giocando a farci un pò di coccole e solletico e mi dice all'improvviso che sa scrivere aia! io gli chiedo come si scrive e lui con il dito nel vuoto mi segna la A, la I e l'altra A.
Poi gli chiedo di scrivermi allo stesso modo sole e fà lo stesso con il dito nel vuoto, letterina dopo letterina dicendo il suono così come lo ripete winny pooh nel computerino.
Gli ho dato la penna in mano e ha scritto delle paroline così, brevi e semplici non in linea, ma con le letterine giuste!
Sapete però la cosa strana? Il procedimento inverso non lo fà, cioè se le scrivo io non le legge, sa scrivere ma non sa leggere! è buffa sta cosa perchè ricordo che con Andrea è stato proprio l'inverso, cioè ha imparato prima a leggere paroline semplici attaccando i suoni delle lettere e poi a scriverle.
CARPE DIEM
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ma che bravo che è
noi abbiamo il computerino di disney ed ancora non l'abbiamo mai usato
devo proporglielo
ma a scuola cosa imparano prima a leggere o scrivere? non avviene in contemporanea?
[SIZE="3"].[/size]
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ma dai che dolce! :bacio:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked