L'arrivo del fratellino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dany77

L'arrivo del fratellino...

Post by Dany77 »

ho letto il post di Giusy e la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi hanno detto la reazione è quella...
Joe invece è strano. Con me non è cambiato moltissimo (forse un po' più cozza!) con il padre un po' più capriccioso, ma visto che lui gliele da tutte vinte per non scombussolarlo ben gli sta ( :filufilu: )

E con il fratello che mi preoccupa...

Vuole aiutarmi a fargli il bagnetto o a portare la carrozzina, ma finisce lì. Io devo occuparmi di lui e a lui sta bene, ma non lo bacia, non lo accarezza, non gli vuole stare accanto...se provo un attimo a insistere si infastidisce e poi va a finire che fa l'antipatico...

Insomma non capisco perchè...ma è una cosa normale? Posso fare qualcosa per avvicinarli?

ah...Joe ha 3 anni e mezzo...appena ho un attimo sistemo la firma.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'arrivo del fratellino...

Post by Patrizia »

Dany77 wrote:ho letto il post di Giusy e la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi hanno detto la reazione è quella...
Joe invece è strano. Con me non è cambiato moltissimo (forse un po' più cozza!) con il padre un po' più capriccioso, ma visto che lui gliele da tutte vinte per non scombussolarlo ben gli sta ( :filufilu: )

E con il fratello che mi preoccupa...

Vuole aiutarmi a fargli il bagnetto o a portare la carrozzina, ma finisce lì. Io devo occuparmi di lui e a lui sta bene, ma non lo bacia, non lo accarezza, non gli vuole stare accanto...se provo un attimo a insistere si infastidisce e poi va a finire che fa l'antipatico...

Insomma non capisco perchè...ma è una cosa normale? Posso fare qualcosa per avvicinarli?

anche Joe sta maifestando la sua gelosia: non vule avere a che fare con il fratellino ad esempio; rifiuta il papà e vuole solo te (che sei l'oggetto principale della nuova condivisione forzata)

Giusy ha una figlia FEMMINA e anche io avevo una FEMMINA come primogenita e tu invece un maschio: io credo che la differenza di manifestazioni possa arrivare anche da lì

pazienza, anche nel tuo caso

PS se posso essere sincera quello che mi stona un po' nel racconto è sentirti dire che il padre gliele dà tutte vinte: questo lo trovo un precedente "pericoloso" .. i bimbi hanno bisogno di sentirsi dire di no anche per avere rispetto di chi gli dice di no (nonostante al NO seguano tanti capricci .. ma è una apparenza)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cristina81

Post by Cristina81 »

ANCHE X TE è TUTTO NORMALE!!OGNI BIMBO HA LA SUA REAZIONE,LUI REAGISCE CON INDIFFERENZA!!
Locked