Divezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gu3

Divezzamento

Post by Gu3 »

Visto che i ediatri mi danno pareri contrastanti, chiedo a voi, quando avete iniziato con il divezzamento del vostro cucciolo?
L'attuale pediatra mi dice di aspettare i 4 mesi e mezzo, un altra mi dice che dai 4 va benissimo iniziare...le nonne pure...insomma...che fare?

Oggi ho provato a dare al mio piccolo un cucchiaino di frutta omogenizzata, l'ha divorato entusiasta! :-)
arancina

Post by arancina »

la norma sarebbe dopo i 6 mesi per svariati motivi
in genere dai 5 mesi si puo' (si puo' non significa si deve) iniziare a dare un cucchiaino di mela grattugiata verso le 14.
In tutti i casi, ho seguito i miei bambini.
Ruggero, nonostante l'allattamento al seno, a 5 mesi era prontissimo e lo abbiamo assecondato, senza assolutamente togliere la tetta: era un in piu'.
A 6 mesi abbiamo iniziato per bene lo svezzamento, completato verso i 12 mesi pero'.
Con Maya abbiamo iniziato a 5 mesi perche' cresceva poco, ma ho dovuto darle la pappa nel biberon per un bel po': cioe' fino a quando abbiamo scoperto che lei voleva la roba solida e non quegli intrugli da alchimista mancato.
Cosi', a 7 mesi, ha iniziato a mangiare riso e da li' e' iniziato lo svezzamento.
Guest

Post by Guest »

io gli ho dato la frutta a 4 mesi compiuti e come se la magnavano....... nonostante il parere contrario della pediatra (ancora oggi è convinta che abbia iniziato a 5 mesi)
Locked