VACCINAZIONI: UNA SCELTA O UN OBBLIGO?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Fede
Admin
Admin
Posts: 8468
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:16 pm

VACCINAZIONI: UNA SCELTA O UN OBBLIGO?

Post by Fede »

Dal 1° gennaio in Veneto (prima regione) i genitori possono scegliere di effettuare le vaccinazioni contro il tetano e la poliomielite

Walter Pansini vicepresidente del coordinamento italiano per la libertà delle vaccinazioni dice che è una vittoria. Negli ultimi 30 anni secondo quanto riportato dai giornali, sono morti più di 60 bambini per problemi legati alle vaccinazioni

Ignazio Marino medico e presidente della commissione sanità del Senato è preoccupato.- Secondo lui i genitori non hanno ancora la consapevolezza per una decisione del genere. Ad esempio, un abitante su tre del pianeta, è portatore del virus dell'epatite B, che fa un milione di morti l'anno.

---------------

A me i vaccini hanno sempre fatto una gran paura, però credo ne avrei di più se non lo avessi vaccinato.
Voi come la pensate?
User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Il problema è che si toglie l'obbligo laddove si pensa che la stragrande maggioranza vaccini lo stesso i figli, quindi obbligatorio o no le conseguenze ci possono essere lo stesso. Se la percentuale di vaccinati scendesse sotto un certo valore verrebbe ristabilito l'obbligo.

Mi spiego meglio: la libertà c'è, laddove comunque la gente vaccina. Non cambia nulla in sostanza perchè se decidessero di prendersi questa libertà nel senso di non vaccinare, verrebbe ristabilito l'obbligo.
User avatar
Fede
Admin
Admin
Posts: 8468
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:16 pm

Post by Fede »

dici Cos?
infatti non ho nemmeno sentito pubblicizzare la cosa (e sono veneta)
l'ho letto per caso in un giornale
Locked