Da un po' prima di Natale ho delle cisti poco sopra la pancia, una di queste era diventata una cosa enorme così ieri visto che Pier era a casa mi sono fatta accompagnare all'ospedale di Grumo e abbiamo lasciato i bambini all'unica amica che ho qui in paese. Mi hanno detto di tornare oggi e farmi vedere dal chirurgo, per non far prendere altri giornio di ferie a Pier ho deciso di lasciare anche Vera a mensa al nido, oltre che Giacomo a mensa alla materna.
All'ospedale ho fatto prestissimo e sono rientrata a Palo che erano le 12, sarei potuta andare a prendere Vera e portarla a pranzo a casa ma avendo ormai pagato per la mensa ho deciso di lasciarla. Mi sono preparata qualcosa e ho pranzato. Che tristezza pranzare da sola. E poi mi sembrava di averli abbandonati.
Sono andata a prenderla e al nido mi hanno detto che le è piaciuto moltissimo pranzare con i bambini.
Nel pomeriggio sono andata dal fotografo per vedere se erano pronti video e foto della recita di Vera (il video di Giacomo l'ho già ritirato

), non era pronto. Siccome il fotografo è sulla strada per andare al nido di Vera, dove annesso c'è il playground-ludoteca pomeridiano, Giacomo ha cominciato a dire che voleva andare alle palline (così chiama il playground, a causa delle palline colorate). Allora li ho portati lì, li ho lasciati e me ne sono tornata a casa.
Insomma, loro sono contenti di stare con i bambini, però io ho la sensazione di abbandonarli.
Mi sa che le eventuali paure di abbandono sono io a infondergliele con le mie s&gh& mentali.