Page 1 of 12

nel dubbio...

Posted: Sun Jan 20, 2008 10:58 am
by Alessia M.
Ciao a tutte!

ho un dubbione... io non sono ancora mamma (come potete vedere dal mio avatar mi sono sposata 8 mesi fa :) ), ora che finalmente siamo nella nostra bellissima casina nientepocodimeno che da quasi 2 mesi (dopo aver girovagato per il modno) io e il mio maritino abbiamo deciso di tentarci e così attendo esito (speriamo positivo) la prossima settimana.

il dubbione è nell'arco di tempo che interroccorre tra l'ovulazione e le mestruazioni (che spero non verranno) come ci si comporta in caso di malattia?

ieri sono stata malissimo: mal di pancia terribbile e vomito mi sembrava che mi stessero torturando, all'inizio non ho fatto nulla poi ho chiamato la dott. (non ginecologa il medico curante) e mi ha detto che nell'incertezza non potevo fare niente... così ho continuato a soffrire fino a poco dopo la mezzanotte...

il fatto è che il giorno prima avevo già sofferto come un cane per un attacco di emicrania... è come se il mio corpo me lo facesse apposta...

cmq già verso giovedì potrei usare i test persona (che io finora ho usato come anticoncezionale con il loro pc) come test precoce, ma non ho capito bene fino a che punto sono affidabili in tal senso...

comunque il punto è arriverò incolume a giovedì?? tra l'altro domani ho esami all'università!! :red:

Posted: Sun Jan 20, 2008 12:38 pm
by tati
ciao!
mi sa che è la prima volta che ti incrocio, benvenuta!

tu cerca di resistere ok? è sempre così, quando hai il dubbio che forse è la volta buona, stai male e vorresti poter porendere qualche medicina.
ma alla fine il male passa da solo,ok?
resisti!

chi lo sa, forse saremo compagne di pancia ( io lo cerco dal prossimo mese)

Posted: Sun Jan 20, 2008 1:02 pm
by miks
ciao carissima..ti auguro che il vostro desiderio arrivi presto..nel frattempo..nel dubbio..per l'emicrania puoi prendere la tachipirina..se le supposte non sono il tuo forte, vanno benissimo anche le compresse...io ho "imparato a prenderle in gravidanza, e vedendo che funzionano bene per il malditesta, anche quando potevo, non ho mai preso medicinali diversi.
a casa ho sempre le compresse (ne tengo pure nel portafoglio..in caso di emergenza)
va bene anche lo sciroppo..ma lo trovo nauseante...

per vomito e maldipancia, i fermenti lattici credo che tu li possa prendere tranquillamente, e so che c'è un medicinale che si può prendere in gravidanza proprio per frequente nausea e vomiti..ma non ricordo cosa sia (io non ho mai avuto bisogno)

:bacio: