nene70 wrote:quoto cri!
da quando abbiamo sta cacchio di digitale,ho perso il gusto delle foto!
perché alla fine non le stampiamo più, perché tanto sono salvate su cd, giusto un paio da dare ai nonni...
vuoi mettere la soddisfazione di portare il tuo rullino a sviluppare?
e poi a me piacciono molto di più queste macchine..
sarò' antica,oh!:D
Partendo da questo parere di Nene vorrei aprire una discussione su questo argomento, a me caro...
Mi sono appassionato di fotografia grazie alla fotocamera digitale, perché sono pigro e perché sono da sempre appassionato di computer e da un'esigenza è nata questa opportunità. Dopo del tempo passato al digitale ho fatto il passo al contrario (per esigenza anche qui visto che avevo la digi-reflex in riparazione) e ho preso una reflex analogica. Mi sono divertito, devo dire la verità, però ora che ho nuovamente la digitale, la pellicola è una borsa e la uso di rado.
Oltre che per la comodità di vedere subito le foto, mi sento meno vicino alla pellicola perché non ho avuto belle esperienze con il laboratorio dove la portavo e quando capitava un errore davano sempre colpa alla fotocamera e non a qualche problema loro.
Ma non voglio parlare solo io, ora tocca a voi!
Cosa preferite e perchè ...e tutto quello che vi passa nella capa riguardo a questo argomento.
Il vecchio o il nuovo? La passione o la praticità? L'odore della pellicola o lo sfarfallio del vostro monitor da 2 lire?
Forza donne, forza!