Incontro con le maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

giuliana
Admin
Admin

Incontro con le maestre

Post by giuliana »

Ieri pomeriggio si è svolto un incontro con le maestre di Alessia, sono state molto carine ed hanno organizzato questo incontro dedicando 10/15 minuti ad ogni mamma, per vedere la situazione di ogni bimbo, problematiche e non.
Naturalmente avrei dovuto andare senza bimbe
ma visto che non ho nessuno che me le tenga in questo periodo
ci siamo andate tutte 3! ahahaha
ero pure contenta, perchè mentre noi si chiacchierava, loro 2 hanno giocato in aula ed io me le vedevo già proiettate nel futuro, al terzo anno di scuola materna per alessia ed al primo per chiara
mi luccicavano già gli occhi!
e te pareva!!!!

Insomma le insegnati mi hanno detto che
Alessia è una bambina piena di energia positiva, ha voglia di imparare, anzi la maestra mi ha proprio detto che ha "sete di conoscenza" è abbastanza obbediente e anche se alle volte non vuole fare qualche cosa di specifico in aula, riescono sempre a convincerla, parlandole.
é una bimba molto buona, dai grandi sentimenti e dal cuore grande
si emoziona per tutto, è una entusiasta, alle volte pure troppo :cisssss:
Ha una proprietà di linguaggio che stupisce, ragione e parla come una bimba di circa 5 anni.
Si impegna , disegna e colora bene.
Insamma mi sono sentita orgogliosa e giuro quasi imbarazzata.

Le ho chiesto se secondo lei dovevamo affrontare anche a casa alcuni argomenti ostici :cisssss: , perchè a casa tira fuori 300 giochi e non mette mai a posto se non pregandola, minacciandola e poi aiutandola.
mi ha detto che a scuola fà le stesse cose
tira fuori tutto e poi fa fatica a mettere in ordine

ci siamo dunque lasciate dicendo che sia io a casa, sia lei a scuola avremmo preteso un pochino + di ordine nel "dopo gioco", ma senza esagerare insomma.

Mi ha poi proposto una cosa
che però si vedrà poi bene il prossimo anno perchè vi è un programma particolare didattico, cioè farla andare a scuola un anno prima perchè a parer suo Ale poterebbe tranquillamente fare la primina.

io sono così ... :ehhh: ed ho risposto un Ni, una stortatina di naso insomma, e tanto scetticismo ...

il perchè è semplice e non è che ho paura che ale non ce la faccia, anzi ma perchè Alessia vuole sua sorella alla scuola materna insieme a leialmeno un anno, vive per quello .....
me lo chiede tutti i giorni :cry:

è vero che poi tra un anno le cose potrebbero cambiare e tutto potrebbe essere diverso, ma mi piace l'idea di farle andare un anno insieme
di vederle giocare insieme nella stessa aula
e poi non vorrei dovermi pentire per aver precorso i tempi

mio marito ha detto che secondo lui è meglio farle fare 3 anni di materna tra cui appunto uno con Chiara, per cui da questo lato siamo già d'accordo.

voi vostro figlio lo mandareste un anno prima a scuola?
io dico che hanno già tanto da studiare .... per tanti anni ....
facciamoli diveritre un anno in più! ....

concludendo
sono contenta della mia piccola dolcissima bimba
veramente sono felice di sentirmi dire queste cose
non potrei voler altro :bacio:
un bacio alla mia signorina dalla tua mamma
ti voglio bene ale :bacio:
ALESSIA E CHIARA
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

intanto un bacio alla signorinella meravigliosa.

e poi ti porto il parere negativo di due amiche ,maestre elementari, che hanno in classe qualche cinquenne:sono ancora"piccoli" , si stancano facilmente , meglio lasciarli ancora un anno alla materna.

un bacio grande , giuly!
Image
Rossana

Post by Rossana »

Anch'io farei fare tre anni alla scuola materna.
Un bacio ad Alessia, che è bravissima.
Locked