Page 1 of 2
..la mia tribù..
Posted: Fri Jan 25, 2008 3:56 pm
by Guest
la mia banda pelosa è composta da una coppia splendida di bovaro del bernese..Axel (quasi 5 aa) e Margot .. 2aa e 1/2..poi c'è Gigi (micio di quasi 2aa) e Freccia ..gattona di 8 aa..
abbiamo anche un pò di cavalli..Sun Light..Fox Hill..Malechor..il giovane Acobhill (10 mesi) e la mini pony Luna
..non vedo l'ora che Gaia nasca ..cresca e mi chieda un animale tutto per lei
questi sono Axel e margoT .. per chi vede Striscia la notizia..sa anche come sono da cuccioli

Posted: Fri Jan 25, 2008 4:32 pm
by Amnesia
Semplicemente splendidi.

Posted: Sat Jan 26, 2008 12:45 am
by nene70
ma ciaoooo!!!!
la mia amica veronica ne ha preso uno, si chiama cacao, ha tre mesi!
sono spettacolari!
Posted: Mon Jan 28, 2008 9:05 am
by Guest
poi da piccoli son dei veri e propri trudy..
grazie per i complimenti..qualcuna con esperienza di aver avuto animali all'arrivo del nuovo nato/a?
Posted: Mon Jan 28, 2008 9:38 am
by nani P.T.
io , io ,io!!
intanto complimentoni per la mini-fattoria , son meravigliosi!
io ho india , una labrador di cinque anni , che quando è nato stefano aveva un anno e mezzo....quindi già un'età in cui era abbastanza educata,gestibile, passati i primi mesi di terremoto canino!
quando ero in ospedale , mio marito portava a acasa le tutine del piccolo , e gliele lasciava annusare,così che cominciasse a conoscerne l'odore.
lei le annusava un pochino, gli dava una leccatina e poi lasciava che lui le mettesse a lavare.
quando siamo rientrati a casa , stefano dormiva nella navetta, e l'appoggiammo sul divano: dopo una ventina di minuti cominciò a piagnucolare , india si svegliò dalsuo torpore, drizzo le orecchie e cominciò a gironzolare cercando di identificare la fonte di quel suono nuovo.
puntò alla navetta ,e si issò sopra di essa(noi eravamo lì vicini):mise il muso dentro , annusò concitata la copertina, trovò una manina di stefano....e la leccò teneramente.
da quel momento fummo famiglia a "quattro":india è un cane santo , ha sopportato le manate maldestre di stefano da piccolo, sopporta tuttora i suoi gesti d'affetto esagerati, i suoi dispettucci ,ed è bello vederli vicini in questa crescita.
c'è da dire però che india aveva già un carattere molto equilibrato e conosceva già la sua posizione all'interno del nostro piccolo"branco" , quindi è stato relativamente facile introdurre stefano nel grado superiore di gerarchia rispetto a lei (se conosci un pochino di psicologia canina, comprenderai queste mie teorie).
ho clienti che hanno non pochi problemi con bimbi nati dopo l'ingresso di animali in casa , ma con un pò di impegno costante e continuativo penso di possano aggiustare diverse situazioni.
Posted: Mon Jan 28, 2008 9:51 am
by nani P.T.
agevolo foto di india e stefano
Posted: Mon Jan 28, 2008 9:54 am
by Guest
si si .. sono una cinofila amatoriale..ma molto attenta e so bene di cosa parli..quella delle tutine l'avevo pensata anch'io e son contenta tu me ne dia conferma..
india e Stefano assieme me li immagino..devono esser stupendissimi

Posted: Mon Jan 28, 2008 10:06 am
by Guest
le ho viste solo ora le foto..sono stupendeeee :eek:
si vede proprio che son grandissimi amici e complici nel gioco..bravissima India per la pazienza..spero che anche i miei due saranno così..
