Page 1 of 2

Ho comprato.....una vecchia gloria

Posted: Sun Jan 27, 2008 9:05 pm
by Ipomea
A proposito del confronto pellicola/digitale, per rimanere esercitata nell'uno e nell'altro, ho fatto questo acquisto favoloso.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270206607918#ebayphotohosting

La eos5 analogica.
Una delle figate più curiose che ha (vi saprò dire se è una figheria o una cosa utile) è l'eye control.
La macchina fa una scansione dell'asse del tuo occhio e mette a fuoco dove guardi, oltre alla messa a fuoco anche l'esposimetro può essere associato alla direzione dello sguardo.

Ma la cosa che mi ha veramente convinta a comprarla è il flash integrato (come la digitale) che mi eviterà di tirare fuori il metz ogni volta che vorrò scattare con il rullino anche in casa.

Insomma per 99 euro credo, se sarà in buone condizioni come spero) di aver fatto un buon affare.
Ci stanno su solo alcuni dei miei obiettivi: non si sta il grandangolo, nè il 17-70, ma il 50ino, il 70-300, il 70-200L e il 28-105 yes, quindi sono a cavallo!
Speriamo di essere in grado di usarla!

Posted: Sun Jan 27, 2008 10:20 pm
by Pandina
Cri, non ti fermi mai eh!
:cisssss:
Grande.
Sta cosa dell'eye control mi attizza un sacco!

Posted: Sun Jan 27, 2008 10:51 pm
by Ipomea
EHEHEH
Ho anche venduto il 28-105 f4 che non mi attizzava tanto (avendo il 70-200L sono più che coperta) guadagnandoci 10 eurini, e mi sono sentita autorizzata a farmi un regalino!!!