Quando eravate voi le adolescenti...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Quando eravate voi le adolescenti...

Post by Silvietta »

I vostri genitori vi hanno spinto verso una determinata scuola?
A me hanno sempre lasciato libera e, anzi, direi che mi spingevano nel verso opposto della maggior parte dei genitori dei miei compagni.
Io volevo fortemente fare il Liceo Classico ma loro mi fecero riflettere sulle Magistrali, sul Linguistico, su una scuola un po' più pratica perchè dicevano: se poi non vorrai fare l'università con il Classico che farai?
Io naturalmente decisi di testa mia e feci il Ginnasio.
In classe con me la metà dei ragazzi era stata "obbligata" dai genitori.
L'anno dopo la classe si era dimezzata.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Purtroppo io volevo fare magistrali.
Dico purtroppo, perché le magistrali qui non ci sono.
Dovevo star via tutta la settimana, ed era una decisione troppo pesante per me.
Io tutta la settimana distante da casa, senza gli amici, senza mio fratello e mia sorella.
Non potevo farcela.
Allora la scelta era limitata. Alberghiera, Ragioneria, Liceo scientifico, Geometra.
Ecco, basta.
Tutto quello che riguardava i bambini, le varie scuole, era tutte troppo distanti.
Ho scelto la meno peggio. Pensando che in geometria facevo letteralmente schifo, che il liceo restava una scuola inutile senza poi l università, alberghiera non mi piaceva proprio. Ecco, ragioneria.
I miei non erano convinti, ma mi hanno lasciato scegliere.
Direi che dopo 3 anni ho smesso, volendo altro dalla vita.
Quell altro è ely.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mi hanno spinta verso il liceo scientifico per motivi sia di convinzione che fosse la scuola giusta, sia pratici perchè è il più vicino a casa e facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto.
Lo capisco ed avendo buoni risultati e l'università in mente (beh chiaramente ce l'avevano loro, ma a me studiare è sempre piaciuto, specie alcune materie) mi sembra anche a posteriori che sia stata una buona scelta.
Locked