Page 1 of 2
e i vostri mariti...
Posted: Sun Feb 03, 2008 9:27 am
by Alessia M.
...come hanno reagito alla gravidanza?
volevo raccontarvi di mio marito perchè mi fa una tenerezza infinita... a parte l'immensa felicità che gli si legge in faccia tipo sorriso ebete perenne... la cosa più "bella" è il lato sessuale: ha una paura fottuta di fare l'amore!!
dice che vuole aspettare il controllo e che sarà la prima cosa da chiedere alla ginecologa, ma nel frattempo astinenza!!! Ha paura di fare male al nostro chicco di riso!!
Anche i vostri mariti hanno reagito così alla prima gravidanza?
Posted: Sun Feb 03, 2008 12:18 pm
by arancina
alla prima gravidanza avevo un marito differente dalla seconda
il primo e' svenuto ed era quasi disperato
il secondo ha fatto un'espressione da faccina del messenger, piu' o meno questa
Ha iniziato a documentarsi subito, scoprendo che si possono avere approcci sessuali senza problemi, tranne laddove viene sconsigliato dal ginecologo (per problemi che possono subentrare).
Rassicuralo dunque: magari approfittane per scroccare tante coccole :eek:
Posted: Sun Feb 03, 2008 3:01 pm
by Cristina81
anche a me sorriso tipo ebete.e paura di...

NIENTE.anzi sei pure piu rilassata!!
Posted: Sun Feb 03, 2008 4:28 pm
by dana
Posted: Mon Feb 04, 2008 9:17 am
by miks
ho fatto il test (ma già sapevo di essere incinta) mentre mio marito era al lavoro..e verso ora di pranzo l'ho chiamato per dargli la bella notizia...al ristorante dov'era per pranzo, hanno brindato!!!
anche lui era preoccupato per lo stesso motivo...ma saputo che non c'erano problemi, tutto è tornato alla normalità!
Posted: Mon Feb 04, 2008 10:09 am
by Guest
ehmm..il mio compagno invece non riesce a capire che non c'è nulla di male..o di nocivo per la bambina a far del sano e desiderato sesso..
dice di sentirsi bloccato dal fatto che il mio corpo sia cambiato..e sapendo che c'è la nostra piccola tra di noi..ho provato in più modi a rassicurarlo..ma si vede che ha proprio un blocco..quindi evito e ogni tanto lo prendo in giro
Posted: Mon Feb 04, 2008 11:00 am
by Guest
Mio marito alla prima gravidanza era praticamente incredulo perche'non sapeva che cosa aspettarsi ma la seconda :super contento ..
Sesso???Con il primo non ci siamo mai fermati...anzi era una cosa che non ci e'mai mancato in 9 mesi...
con la seconda abbiamo fatto altrettanto tranne che ad uncerto punto Marian si e'messa podalica per cui io avevo spesso dei dolori al torace e non stavo bene ma anche qui se un po'piu'sporadico lo abimo fatto fino al giorno prima che nascesse
Posted: Mon Feb 04, 2008 11:09 am
by Alessia M.
...le vostre risposte sono tutte confortanti... comunque io penso che dopo la visita mio marito si ranquillizzerà... per ora è mooooolto emozionato!!
lui, uomo duro, è un sentimentale: come ha visto il test si è commosso e per tutta la mattinata se mi toccava piangeva... come lo adoro!!! :eek: