Ragazze, giovedì scorso Leonardo aveva la tosse ma io l'ho mandato al nido perché non aveva febbre. La sera ha mangiato pochissimo, poi ha cominciato a tremare come una foglia... aveva la febbre a 40. Il giorno dopo il pediatra diagnostica una bronchite e prescrive sciroppo antibiotico (cefaclor) tre volte al giorno oltre a bisolvon gocce. Martedì, cioè dopo 4 giorni di antibiotico, il bimbo non era migliorato di una virgola, anzi tosse molto più insistente, abbacchiato, sonno disturbato e lamentoso, febbricola. Torna il pediatra che mi dice: signora, sti bronchi non sono messi bene, anzi sento anche un piccolo focolaio bronco-polmonare qui a destra. Sotituisce lo sciroppo con le iniezioni di Rocefin (una al giorno per 6 giorni) e mi aggiunge il bentelan o.5 per due volte al giorno per tre giorni. Oggi, dopo 2 iniezioni, mi sembra leggermente migliorato ma la tosse è ancora tanta e il bimbo sempre molto "mammone" e con poco appetito. Per di più dorme poco e male....
Il pediatra mi dice di aspettare fiduciosa di terminare la cura.... Io sono combattuta se fargli fare una lastra per vedere l'entità del focolaio polmonare o se aspettare fino a lunedì.
Voi che fareste? Vi è mai capitato di aver a che fare con la broncopolmonite?
broncopolmonite.....help!!!
- kia
- Utente Vip
broncopolmonite.....help!!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]