Bento mania
Posted: Sun Feb 10, 2008 3:18 pm

"La parola bento significa letteralmente pranzo fuori casa che chi lavora o va a scuola o viaggia o semplicemente fa un pic-nic, si porta con se o compra. In Giappone il bento più prezioso è quello preparato dalla moglie o dalla fidanzata e mostrato orgogliosamente in ufficio".
Provate a cliccare su google bento, vi si apre un mondo!!! E' bellissimo, ma io non mi ci vedo proprio la mattina, che vado sempre per uno. a preparare un bento a mio marito con fettine di tacchino a forma di cuore, tocchetti di carote a forma di fiore, macchinine fatte con le uova sode ecc. credetemi ci sono dei veri capolavori di bento in giro, che poi secondo me non hai il coraggio neanche di mangiare per quanto sono belli e curati nei dettagli questi porta pranzi tutti decorati. In Giappone sono una vera e propria arte (arte nel disporre il cibo all'interno). Sono sicura che presto si diffonderanno anche in Italia. E' una novità, secondo me chi ha qualcosa da investire potrebbe prendere questa idea e aprire un bento_lunch/coffee/ecc. e sfruttare il momento propizio. Farebbe i soldi ne sono sicura.
Quanlcuno di voi ha da investire e si mette in società con me (io ci metto l'idea e la fantasia nel creare i bento di più per ora non ho).
Ogni giorno in rete trovo qualcosa per cui stupirmi!!!!
Ecco come potrebbe essere lo scaffale del nostro fast_bento

Ci ho provato anche io con scarsi risultati: Il mio bento in piatto (il vassoio non ce l'ho)


a base di riso basmati, fette di tacchino, triangoli di mozzarella,
olive e quadrifoglio di filadelphia e funghetti al sugo
(non avevo molto in frigo...)
Pensate moltiplicare questo piatto per 7 quanti siamo noi!!!!
Da impazzire.... non fa per me, però è davvero un'arte per alcuni!!