Sformatino Delizioso di Zucchine

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

Sformatino Delizioso di Zucchine

Post by Luvetta »

Invitante il titolo, ma non si tratta di pubblicità ingannevole...

Ingredienti per due persone:
380g di zucchine(69) 1 patata(184gr) (157) 1 uovo intero ed un albume (albume, 57g =kcal 27 + tuorlo, 20g= Kcal 71) 30g di grana grattugiato (120) 40g pan grattato (140) 1/2 cipolla (18) sale, pepe, aglio e profumi a vostra scelta, io ho usato noce moscata, prezzemolo liofilizzato, basilico (5)
Totale della preparazione:607 (303 per porzione)

Tagliare le zucchine e la patata a tocchi, metterli in un recipiente adatto al microonde con un paio di cucchiai d'acqua, coprire e far andare a 750w per sei minuti.
Image

In una padella antiaderente, far "soffriggere" la cipolla affettata con l'acqua delle verdure
Image

Quando il liquido si è un po' riassorbito, aggiungere le verdure e farle saltare, aggiungendo sale, pepe ed i profumi a vostra scelta, l'aglio schiacciato.
Image

Quando si saranno insaporite, toglierle dal fuoco e frullarle con il minipimer.
Image

Lasciate intiepidire ed aggiungete l'uovo sbattuto, il formaggio, il pangrattato (tenetene da parte un cucchiaino per spolverare la superficie prima di infornare)
Image

Tagliate un pezzo di cartaforno a misura per la vostra piccola teglia, bagnatelo e strizzatelo bene, in modo che poi riusciate a farlo ben aderire al fondo
Image

Versate il composto nella teglia, pareggiatene la superficie e cospargetela di pangrattato.
Image

Infornate a 200° per 15 minuti, + qualche minuto di solo grill per gratinare

Buon appetito!

Image Image
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

questa è mitica proprio
dato che non so mai come fare le zucchine, se non alle solite maniere
:clap:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

wow, questa mi piace!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked