Cheesecake al forno con mirtilli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Cheesecake al forno con mirtilli

Post by Solange »

Questa la preparo per San Valentino quindi ancora non ho la foto ma prometto solennemente di metterla... intanto la ricetta ve la do' perche' sento che volete provarla! :D Marika, domani aspetto la recensione!! Eheheheh

INGREDIENTI

400 grammi di formaggio tipo Philadelphia light
Succo e scorza di 1 lime
6 cucchiai di dolcificante (io utilizzo lo Splenda ed equivale a 75 grammi di zucchero, al massimo convertite con il docificante che utilizzate voi)
300 grammi di yogurt greco magro al naturale (il Fage Total) o yogurt bianco magro un po' denso
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o ancor meglio i semini di mezza stecca di vaniglia o 1 bustina di vanillina
2 uova sbattute
200 grammi di mirtilli o altra frutta a vostro piacere

PREPARAZIONE

Preriscaldare il forno a 180 gradi
Sbattere il Philadelphia con il succo e la scroza del lime. Aggiungere 4 cucchiai di dolcificante allo yogurt, incorporare la vaniglia e unire i due composti. Per ultime aggiungete le uova sbattute e mescolate bene.
Suddividere l'impasto in 6 stampi resistenti al calore, tipo quelli per la creme brule' o quelli di alluminio o silicone
Disporre gli stampini in una teglia che andra' riempita di acqua tiepida fino a meta' altezza degli stampi.
Cuocere per 35-40 minuti fino a che non rassoda, eventualmente coprire con dell'alluminio se la superficie scurisse troppo
Lasciar raffreddare nel forno e trasferire poi in frigo o anche a temperatura ambiente, come preferite.
Prima di servire mettere in un pentolino i mirtilli o la frutta tagliata a dadini con un cucchiaio d'acqua e il restante dolcificante. Far scaldare a fuoco vivo per pochi minuti e distribuire sulle cheesecakes. Decorare con filetti di scorza di lime e servire!

ENJOY!

Come promesso, ecco le foto! A Mirko e' piaciuta da morire e io trovo che siano deliziose. Si sente leggermente il sapore acidulo dello yogurt e del lime, si sciolgono in bocca e con i mirtilli sono una favola.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Cioe'... vi fa proprio schifo!!! :cisssss:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
arancina

Post by arancina »

oh ecco
io volevo mettere una cosa simile, pero' prevede ricotta e lamponi :sticazzi:
Locked