la mia piccola noemi ha il problema nel addormentarsi..da un paio di giorni, finalmente, ha preso il ciuccio ma quando la metto a dormire difficilmente lo tiene..ora ho provato a farla addormentare in braccio ma dopo che la metto nelle sua culla dopo 5 minuti si sveglia urlando..allora provo a darle il ciuccio, il più delle volte a quel punto lo accetta e lo tiene ma dopo altri 5minuti lo perde e via con le urla..come posso fare?e volevo anche sapere da voi mamme più esperte come poterle far saltare la poppata notturna..negli ultimi giorni l'ultima poppata me la fa alle 22di sera e poi si sveglia intorno alle 2..come posso spostarle l'orario così magari darle l'ultima poppata a mezzanotte e poi verso le 5-6?forse chiedo troppo ma volevo sentire i vostri consigli..vi prego aiutatemi, sono veramente esausta...
grazie a tutte
Ciao mary....forse io dovrei essere l'ultima a parlare di questo argomento :eek: e di certo non sono esperta.... ma la mia baby ha cominciato a non mangiare la notte solo quando le ho dato il latte in polvere perchè non avevo più latte... aveva solo 4 sett... come la tua.
e la mia non ha MAI voluto il ciuccio neanche quando è nata. io cerco ancora di ficcarglielo in bocca ma al massimo adesso lo mastica...prima lo sputava invece. e per farla addormentare ho seguito qualche buon consiglio... de cioè di farla addormentare con me... e dopo che sento che russa la mettevo giù. ma magari non sta comodo.... prova a metterla di fianco ( LA DEVI RIUSCIRE A BLOCCARE CON LE COPERTE O CUSCINI CMQ PERCHè è PICCOLISSIMA). buonanotte........
credo non ci sia un rimrdio x nn allattare di notte specialmente se allatti tu.la mia prima bimba non è stata allattata da me quindi non ha mai bevuto la notte.il secondo che ho allattato io,ha sempre fatto 1-2 poppatwe la notte fino a quando il mio latte se n è andato a 7 mesi...