Page 1 of 6

Cambiare scuola?

Posted: Sat Feb 16, 2008 10:40 pm
by Polly
Mia figlia V ginnasio.....ha rotto la corda già tanto tesa e vuole cambiare scuola!!!
L'ennesimo voto in latino da copione (PROF: brava Valentina sei migliorata, 4 e 1/2) dopo aver studiato molto, forse non al massimo, ma non posso certo dire che non stia studiando!!
Si è messa sotto ma non vede risultati che la incoraggino. ll prof ha una visione di lei ed è difficile che si smuova, è bravo, in gamba, ma molto molto duro. Invece valentina avrebbe bisogno a questo punto, di incoraggiamento!!!
Che faccio la assecondo o no? è dall'anno scorso che la vedo combattere senza grandi risultati. Ha sbagliato all'inizio del IV ginnasio, ma poi si è messa in riga quando oramai le cose erano però compromesse. E da allora si trova a rincorrere, rincorrere, rincorrere..........................ora non ce la fa più e forse ha ragione lei. Ha bisogno di ritrovare un po' di fiducia in se stessa e temo che ormai, per ritrovare motivazioni allo studio, debba cambiare tutto. E' un peccato anche perché il prossimo anno cambierebbe tutti i professori e sarebbe come ricominciare.
Sono combattuta e non so proprio cosa fare.
Qualcuna sa consigliarmi per esperienza o per sensazione?
Grazie

Posted: Sun Feb 17, 2008 9:20 am
by Cosetta
Non so, dipende da quanto ci tiene a questa scuola, che progetti ha, quali sono le materie che preferisce e quelle che ama meno.
Io comunque di solito sono per non trascinare situazioni che non vanno, e dare una svolta decisa!

Posted: Sun Feb 17, 2008 10:27 am
by Polly
Cos73 wrote:Non so, dipende da quanto ci tiene a questa scuola, che progetti ha, quali sono le materie che preferisce e quelle che ama meno.
Io comunque di solito sono per non trascinare situazioni che non vanno, e dare una svolta decisa!


L'indirizzo le piace, vuole cambiare istituto non liceo.
Grazie Cos