Ciao,
e' un po' che mi faccio una domanda riguardo al latte. E vorrei sentire i vostri pareri.
Premetto che non so se e' la sezione giusta del forum (altrimenti vi prego di spostare il thread).
Noi in famiglia siamo forti consumatori di latte , sia io al mattino col muesli, che i bimbi al mattino con i cereali e alla sera prima di dormire.
Tutte le volte che lo acquisto ho il dubbio se prendere il latte microfiltrato o quello partorizzato. Previo restando che preferisco queli di alta qualita'.
Ovviamente e' meglio quello pastorizzato, che mantiene tutte le proteine intere ma il microfiltrato dura mooolto di piu' (almeno 4 giorni in +) ed e' pertanto piu' agevole perche' si puo' farne scorte, e gestirlo meglio in generale. E poi e' comuque latte sano, ottimamente conservato e con i valori nutritivi a posto.
Insomma, voi cosa ne pensate?
microfiltrato o pastorizzato?
- Rie
- Admin
Ciao Trekker!
La sezione è quella giusta, non ti preoccupare.
I pro dei due tipi di latte li hai ottimamente descritti tu stesso.
In casa mia, anche se costa qualche sacrificio in più per gli acquisti quasi quotidiani, preferiamo il latte fresco alta qualità intero. Forse mi piace così tanto che il vantaggio del microfiltrato, che secondo me ha un sapore diverso e apprezzo meno, non lo considero ;)
La sezione è quella giusta, non ti preoccupare.
I pro dei due tipi di latte li hai ottimamente descritti tu stesso.
In casa mia, anche se costa qualche sacrificio in più per gli acquisti quasi quotidiani, preferiamo il latte fresco alta qualità intero. Forse mi piace così tanto che il vantaggio del microfiltrato, che secondo me ha un sapore diverso e apprezzo meno, non lo considero ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)