di Carlos Ruiz Zafon..
è un libro che è uscito nel 2001 ,in spagna..
e sono legata a lui perchè è diventato un fenomeno editoriale solo grazie al tam tam di chi l'ha letto...
ve lo voglio segnalare,perchè è davvero bellissimo...
è la storia di Daniel...
in una mattina d'estate del '45 il padre lo conduce, attraverso le strade addormentate di Barcellona, ne Cimitero dei libri Dimenticati, dove vengono sottratti all'oblio migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo....
Daniel diviene il curatore di un libro che cambierà per sempre la sua vita, legandola a quella dell'autore, Julian Carax..
Amicizie, passioni,amori impossibili, legano le vite di questi due uomini in un parallelismo intrigante e dolce.
leggetelo e poi ditemi se non viene anche a voi voglia di farlo leggere a chi tenete.
L'ombra del Vento
Moderators: zizzia, Nat, nene70
-
- Admin
L'ombra del Vento
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- Rie
- Admin
L'ho sparso ovunque, forum compreso (marì giuli).
Mia madre ha trovato la fine non all'altezza, e può darsi che un pizzico di ragione ce l'abbia. Ma io perdono tutto a un libro così!
Mia madre ha trovato la fine non all'altezza, e può darsi che un pizzico di ragione ce l'abbia. Ma io perdono tutto a un libro così!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)