esami

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

esami

Post by caterina »

Carissime
non so bene dove potrei mettere questo 3d, quindi lo piazzo qui. Se volete, spostatelo pure dove è più appropriato.
Proprio per quello detto nel 3d precedente a questo, vorrei cominciare già da ora ad informarmi su tutto quello che concerne gli esami da fare quando si desidera aprire i cantieri.
Vorrei infatti essere non sicura, di più, sulla salute mia e del maritozzo prima di intraprendere (quando troverò il coraggio) l'avventura del concepimento.
Quali sono gli esami obbligatori? Quali quelli facoltativi ma importanti? Quali fareste voi col senno del poi?

Grazie!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
silviasap

Post by silviasap »

Ciao!!! Ricordo di essermi affidata alla mia ginecologa, spiegandole che volevamo mettere in cantiere un bimbo e chiedendo cosa avrei dovuto fare. Non ho fatto poi nulla perchè ero già incinta e non lo sapevo....

Lascio la parola a chi è più esperta...
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ciao!
Ora ti sposto nelle Pancine perché credo che lì tu possa avere risposte da mamme più "fresche" da esami di gravidanza. Io con il figlio minore già di due anni mi sono dimenticata quasi tutto :lol:

Prova a vedere se trovi qualcosa anche qui, è il link agli articoli del sito sulla gravidanza:

http://www.noimamme.it/Dal-concepimento-alla-nascita/Gravidanza/
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Grazie Rie!!!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

allora io con il senno di poi sicuramente farei il vaccino per la varicella hahaha
è il mio incubo perchè da piccola non l'ho avuta e in gravidanza è pericolosa
però io ho un già un bimbo di tre anni passati
quindi sono più esposta

direi una bella analisi del sangue completa per vedere quali di queste malattie
pericolose, se contratte in gravidanza,
non hai ancora avuto e poi eventualmente il vaccino
prima della gravidanza
so ad esempio che è molto consigliato quello della rosolia
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

noi non abbiamo fatto esami, che incoscenti.
dopo si, ma prima assolutamente no.
la rosolia, se non l hai fatta, chiedi il vaccino. poi devi stare attenta per qualche mese, e poi puoi concepire un bimbo senza paura di quello.
( purtroppo mia zia l aveva contratta, che tristi ricordi).

ma anche a tuo marito vuoi far fare esami?oddio, lele mi ucciderebbe.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Se gli dicessi che sì, sono pronta per cominciare a provarci, credo che potrebbe farsi trapiantare anche un rene, se glielo chiedessi. O camminare scalzo fino a Roma, o scalare l'Everest, o farsi biondo.
Insomma....sì, farebbe tutti gli esami necessari. Ma del resto...perchè non dovrebbe?
Image

sole72m

Acido Folico

Post by sole72m »

Cara Caterina allora hai deciso? Bene. Un buon ginecologo che ti farà una visita e poi ti indicherà gli esami necessari. Non so dove abiti ma in alcune regioni so anche che gli esami per il concepimento sono gratis, anche dopo. E' sicuramente a chi decide di rimanere incinta si consiglia Acido Folico, per evitare il rischio della spina bifida ops Spero si dica cosi.

Auguri :bacio:
Locked