ragazze ho bisogno di un vostro parere. Vi spiego.
Io durante la settimana ho qeusti ritmi: lun. e mar. lavoro tutto il giorno e quindi lascio leonardo alle 9.30 la mattina e lo riprendo alle 18.30 la sera. Il mercoledì è il suo giorno: cascasse il mondo stiamo insieme io e lui. Il gio. e il ven. come lun. e mar. Il sabato e la domenica sempre con lui insieme a mio marito. Il problema è il mercoledì: fa delle bizze allucinanti, vuole sempre stare in braccio, se gli dico no a qualcosa mi sfida e così se lo sgrido si mette a piangere chiedendomi di andare in braccio e se non lo prendo mi si aggrappa ai pantaloni tentando di arrampicarsi e se io insisto a dirgli "quando ti sarai calmato ti prendo" lui strilla ancora più forte, si butta per terra e po gli vengono le crisi di pianto tanto che dopo devo prenderlo (anche perché un po' resisto poi mi si strappa il cuore) e lui dopo un po' si calma e stremato si addormenta, con il risultato che nell'unico giorno dove potremmo godercela io e lui stiamo tre ore tra pianti e sgridate .....
Non capisco il perché ma soprattutto come devo comportarmi. Insomma non posso assecondarlo in tutto solo perché mi sento in colpa perché gli altri giorni lo lascio per andare a lavoro o perché non voglio sciupare il nostro giorno tutto per noi però lui in questo giorno speciale anziché reagire come sempre alle sgridate ( di solito ti guarda male ma poi obbedisce) mi sfida per poi disperarsi fino a buttarsi per terra e piange fino a diventar paonazzo.
Cosa mi suggerite?
Io oggi ho provato dopo ogni crisi a spiegargli il perché della sgridata, dicendogli che comunque gli voglio bene anche se lo sgrido o se non lo prendo in braccio ma lui in queste giornate non mi ascolta, anzi come inizio un discorso chiedendogli di ascoltarmi o di guardarmi negli occhi (si perché lui come comincio a parlare si gira dall'altra parte) comincia a dirmi di no e poi si mette a piangere o cerca di distrarmi su altre cose mentre io voglio spiegargli, parlare con lui, fargli capire il perché della sgridata o del no.
Insomma doveva essere una giornata bellissima e invece lui è di là che dorme stremato dal pianto e io qui che mi viene da piangere per averl ofatto soffrire.....
come devo comportarmi in questi casi?
- kia
- Utente Vip
come devo comportarmi in questi casi?
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]