e adesso???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ops

e adesso???

Post by ops »

Ciao a tutti sono Silvia, ho 33 anni e sono la mamma di Simone di 4 anni...sono qui per vedere un po' come ve la siete cavata e trarre spunto dalle vostre esperienze....sono separata di fatto da due anni e mezzo per ora vivo con i miei genitori ma a breve io e il mio piccolino avremo un posticcino tutto per noi.... ed ecco uno dei problemi....primo; ancora non ho avuto il coraggio di dirgli esplicitamente della separazione(anche se vede il padre più o meno tre volte l'anno per sua scelta....a maggio la fatidica prima udienza per la separazione giudiziale) la sincerità prima di tutto, ne sono convinta, ma come??.....secondo; forse è prematuro parlargli del mio nuovo amore che pazientemente sta nell'ombra per non turbare il nostro gia"precario"equilibrio ma che ama il bimbo da impazzire e ci vede già una famigliola felice(come me d'altronde), e oltretutto anche il simone nutre per lui una forte simpatia......lo so a cosa pensate.....che sono una pasticciona.... non perniente mi faccio chiamare ops! aspetto i vostri consigli e le vostre opinioni.....GRAZIE :thank:
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

che dire..
è sempre difficle entrare in situazioni così delicate..
ho vissuti esperienze simili alla tua con un paio di amiche..
ti devo dire che i bimbi hanno risorse che ,a volte ,neppure immaginiamo.

credo che simone qualcosa abbia già intuito... anche perchè tu dici che che il bimbo nutre per il tuo nuovo amore una forta simpatia..
si sarà chiesto chi è questa persona...
la sincerità è il modo migliore,a mio avviso,per affrontare la situazione.
è piccolo ma ha capito che qualcosa è cambiato..meglio chiarire!
Athina

Post by Athina »

e 4 anni sono un'età buona per parlare e farsi capire

credo che l'importante sia sempre far capire che comunque, mamma e papà ci saranno sempre.
Cristina81

Post by Cristina81 »

cerca di farglielo caire e come gia stai facendo fai entrare quest persona pian piano nella vostra vita cosi il bambino non ne risentira troppo!
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Ciao Silvia, benarrivata!!

Ti do un piccolo consiglio così non disperdi i tuoi interventi: puoi rispondere ai post cliccando dove c'è scritto post reply anzichè aprire ogni volta un nuovo topic.
Ok?

E poi, se vai nella sezione help, puoi scoprire come mettere una tua fotina ed una di Simone!!

Un bell'abbraccio di benvenuto!! :bacio:
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
trekker71

Post by trekker71 »

Ciao Silvia,
innanzittutto benvenuta.
Stavo rileggendo la tu e-mail, provo a farne un riepilogo.
=separata
=bimbo piccolo sempre con te
=genitori che ti aiutano
=fidanzato con cui progettate una vita futura ma che rispetta i tempi di tuo figlio
= casa nuova....
Beh, ti direi, e cerchi consigli?? Mi sa che dovremmo chiederli noi a te! :D
A parte le battute volevo anche dirti che fate benissimo a lasciare a tuo figlio il tempo di maturare senza imporgli la vostra nuova realta'.
Penso sia difficile ma credo anche che sono giorni ben spesi e vedrete che quando sara' grande ve lo riconoscera'.
Per rispondere ad una domanda che hai fatto in un altro thread, brava perche' dedichi tempo a tuo figlio anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Ovviamente attenta a non esagerare, ma anche io nel dubbio preferisco passare piu' tempo coi miei figli!.
Vivere ponendo i bimbi al primo posto e' diverso infatti dal vivere per i bambini (cosa che ti sconsiglio vivamente).
Io per esempio quando ho i bimbi con me mi dedico a loro ma non dimentico la mia vita.
E quando non li ho mi prendo quel tempo per me che prima non mi sarei mai potuto prendere. E che in futuro, se ci sara' un'altra compagna, dovro' dividere ancora...
Ma sto divagando! In bocca al lupo!

:sòfigo:
ops

Post by ops »

grazie a tutte.....e a trekker.....sapevo che entrare su noimamme sarebbe stata una scelta intelligente..... :soforte: BACI BACI BACI
ops

Post by ops »

Se a qualcuno interessa ..... io sto leggendo un libro di Anna oliviero Ferraris "Dai figli non si divorzia, come separararsi e rimanere buoni genitori" è molto interessante.... ci sono diverse testimonianze di molti ragazzi che hanno subito la separazione dei genitori da bambini, sono le stesse situazioni in cui si ritrovano oggi i nostri bambini....attraverso le esperienze altrui abbiamo la possibilità di imparare...e non commettere tanti...troppi errori..... baciiiiiiiii :bacio:
Locked