e adesso???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ops

e adesso???

Post by ops »

Ciao a tutti sono Silvia, ho 33 anni e sono la mamma di Simone di 4 anni...sono qui per vedere un po' come ve la siete cavata e trarre spunto dalle vostre esperienze....sono separata di fatto da due anni e mezzo per ora vivo con i miei genitori ma a breve io e il mio piccolino avremo un posticcino tutto per noi.... ed ecco uno dei problemi....primo; ancora non ho avuto il coraggio di dirgli esplicitamente della separazione(anche se vede il padre più o meno tre volte l'anno per sua scelta....a maggio la fatidica prima udienza per la separazione giudiziale) la sincerità prima di tutto, ne sono convinta, ma come??.....secondo; forse è prematuro parlargli del mio nuovo amore che pazientemente sta nell'ombra per non turbare il nostro gia"precario"equilibrio ma che ama il bimbo da impazzire e ci vede già una famigliola felice(come me d'altronde), e oltretutto anche il simone nutre per lui una forte simpatia......lo so a cosa pensate.....che sono una pasticciona.... non perniente mi faccio chiamare ops! aspetto i vostri consigli e le vostre opinioni.....GRAZIE :thank:
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

che dire..
è sempre difficle entrare in situazioni così delicate..
ho vissuti esperienze simili alla tua con un paio di amiche..
ti devo dire che i bimbi hanno risorse che ,a volte ,neppure immaginiamo.

credo che simone qualcosa abbia già intuito... anche perchè tu dici che che il bimbo nutre per il tuo nuovo amore una forta simpatia..
si sarà chiesto chi è questa persona...
la sincerità è il modo migliore,a mio avviso,per affrontare la situazione.
è piccolo ma ha capito che qualcosa è cambiato..meglio chiarire!
Athina

Post by Athina »

e 4 anni sono un'età buona per parlare e farsi capire

credo che l'importante sia sempre far capire che comunque, mamma e papà ci saranno sempre.
Locked