mi era avanzato un po' di condimento degli stricchetti, quindi ci ho fatto quesot risotto.
Per il risotto solita tecnica.
Un cucchiaio o due di olio in una casseruola ampia e bassa.
Far appassire uno spicchio d'aglio.
Tostare il riso.
Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Aggiungere mestolo per mestolo il brodo caldo (io uso solo quello vegetale)
A 5 minuti dalla fine della cottura, aggiungo il condimento (in questo caso peperoni e salsiccia) e altor mestolo.
E continuo fino ad esaurimento del brodo.
1 minuto prima della fine, metto un po' di burro e il parmigiano, mescolo bene e impiatto.
Eccolo qui in versione figa e in versione "trattoria da zia pippina"
Risotto peperoni e salsiccia
Risotto peperoni e salsiccia
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
a me piace la versione figa...
non sono bravissima nel decorare i piatti...ma quando ho tempo, ci tengo a dare "all'occhio la sua parte"...ovviamente l'occhio è solo il mio..perchè mio marito non si accorge mai di niente..quando gli stò per far notare la decorazione..lui l'ha appena arpionata con la forchetta..hahahahah
alla fine la versione "tratoria zia peppina" è meno complicata e da meno delusioni.....
non sono bravissima nel decorare i piatti...ma quando ho tempo, ci tengo a dare "all'occhio la sua parte"...ovviamente l'occhio è solo il mio..perchè mio marito non si accorge mai di niente..quando gli stò per far notare la decorazione..lui l'ha appena arpionata con la forchetta..hahahahah
alla fine la versione "tratoria zia peppina" è meno complicata e da meno delusioni.....