In gravidanza a causa dell'intolleranza ai carboidrati ho preso parecchi chiletti soprattutto nel nono mese.
Risultato a 3 mesi dal parto ne ho ancora 8-9 di troppo...
Allatto a richiesta e ho parecchia fame, cerco di mangiare in modo corretto ma da pranzo a cena senza un sostazioso spuntino non ci arrivo e neanche da colazione a pranzo.
Per esperienza quando (e ci vorrà ancora tempo) smetterò di allattare miglioreranno le cose? Dimagrirò un po' più facilmente?
La ginecologa mi ha detto che ora di dieta non se ne parla di limitarmi a mangiare in modo corretto ma di non rimanere con la fame e che inoltre ho la prolattina alta e molta ritenzione idrica e che a fine allattamento in poco tempo mi sembrerà di sgonfiarmi.
Solo che prima mi dicevano che mi avrebbe aiutata l'allattamento a dimagrire e non so quanto credere che invece dimagrirò "miracolosamente" quando finirò.
Esperienze?
allattamento e peso
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- lenina
- Ambasciatore
allattamento e peso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- stefyna77
- Ambasciatore
per mia esperienza personale ti posso dire che quando ho smesso di allattare è stata una tragedia !!!
allattando è inevitabile si consumano un sacco di calorie , quindi con una alimentazione equilibrata e con pasti al giorno ero riuscita a tornare tranquillamente al peso pre-gravidanza assolutamente senza problemi.
Poi, ovviamente, c'è molta ritenzione idrica...ma devi cercare di bere il più possibile, anche 2-2,5 litri di acqua al giorno !!!!
finito l'allattamento nel giro di tre settimane CON LA STESSA ALIMENTAZIONE ho messo su 7 e dico 7 kili !!! e ci sono ancora dietro..non se ne vanno !!!!!!!!!!!!
per cui se tornassi indietro, o alla prossima gravidanza, gestirei meglio il post-allattamento...

allattando è inevitabile si consumano un sacco di calorie , quindi con una alimentazione equilibrata e con pasti al giorno ero riuscita a tornare tranquillamente al peso pre-gravidanza assolutamente senza problemi.
Poi, ovviamente, c'è molta ritenzione idrica...ma devi cercare di bere il più possibile, anche 2-2,5 litri di acqua al giorno !!!!
finito l'allattamento nel giro di tre settimane CON LA STESSA ALIMENTAZIONE ho messo su 7 e dico 7 kili !!! e ci sono ancora dietro..non se ne vanno !!!!!!!!!!!!
per cui se tornassi indietro, o alla prossima gravidanza, gestirei meglio il post-allattamento...