Page 1 of 4

allattamento e peso

Posted: Wed Mar 05, 2008 8:49 pm
by lenina
In gravidanza a causa dell'intolleranza ai carboidrati ho preso parecchi chiletti soprattutto nel nono mese.

Risultato a 3 mesi dal parto ne ho ancora 8-9 di troppo...

Allatto a richiesta e ho parecchia fame, cerco di mangiare in modo corretto ma da pranzo a cena senza un sostazioso spuntino non ci arrivo e neanche da colazione a pranzo.

Per esperienza quando (e ci vorrà ancora tempo) smetterò di allattare miglioreranno le cose? Dimagrirò un po' più facilmente?

La ginecologa mi ha detto che ora di dieta non se ne parla di limitarmi a mangiare in modo corretto ma di non rimanere con la fame e che inoltre ho la prolattina alta e molta ritenzione idrica e che a fine allattamento in poco tempo mi sembrerà di sgonfiarmi.

Solo che prima mi dicevano che mi avrebbe aiutata l'allattamento a dimagrire e non so quanto credere che invece dimagrirò "miracolosamente" quando finirò.

Esperienze?

Posted: Wed Mar 05, 2008 10:41 pm
by stefyna77
per mia esperienza personale ti posso dire che quando ho smesso di allattare è stata una tragedia !!! :cazzarola:

allattando è inevitabile si consumano un sacco di calorie , quindi con una alimentazione equilibrata e con pasti al giorno ero riuscita a tornare tranquillamente al peso pre-gravidanza assolutamente senza problemi.
Poi, ovviamente, c'è molta ritenzione idrica...ma devi cercare di bere il più possibile, anche 2-2,5 litri di acqua al giorno !!!!

finito l'allattamento nel giro di tre settimane CON LA STESSA ALIMENTAZIONE ho messo su 7 e dico 7 kili !!! e ci sono ancora dietro..non se ne vanno !!!!!!!!!!!!

per cui se tornassi indietro, o alla prossima gravidanza, gestirei meglio il post-allattamento...

Posted: Wed Mar 05, 2008 11:02 pm
by Rossana
Io ho avuto il problema opposto: sono ingrassata allattando.
Mangiavo in modo sproporzionato.
Verso i sette mesi di mia figlia, ho avuto un calo di peso, tornando ad alimentarmi in maniera decente.